foto Vero Volley

Eccheli: “Avevamo più determinazione e fame”. Di Martino: “Vittoria da grande squadra” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Contro ogni pronostico, soprattutto dopo essere andati sotto 2-0 nella serie, Monza ha vinto gara 3 a Trento al tie-break e Gara 4 in casa in quattro set e ora avrà la storica opportunità di strappare un pass per la finale. Una serata davvero ricca di emozioni quella dell’Opiquad Arena, raccontata ai nostri microfoni da coach Eccheli e un grandissimo Di Martino.

Siamo stati bravi – dice l’allenatore di Monza – con il rientro di Maar abbiamo provato con questo nuovo assetto che ci ha dato un po’ più di sicurezza. Usando quattro ricettori i ragazzi si sono sentiti più tranquilli, le abilità e le qualità le hanno e sono stati bravi a tirarle fuori e a giocare due grandi partite. Sicuramente a Trento (in Gara 3, ndr) è stata tosta e difficile, oggi sono scesi, alla fine hanno fatto un po’ di fatica e la determinazione e la fame che avevano i nostri ragazzi ha fatto la differenza“.

L’ultimo set li abbiamo lasciati ad 11 – continua Eccheli – ma fa poco testo. Sono partiti male, poi Soli ha operato dei cambi che non hanno funzionato, non hanno dato energia. Sembravano un po’ scarichi, ma può succedere. Diciamo che c’è stato molto merito nostro, ma loro non hanno più lottato dopo“.

Se riuscirò a dormire prima di Gara 5? L’importante è che dormano i ragazzi – sorride –. Sono loro che vanno in campo e che devono dare il massimo. Sarà importante recuperare bene in questi due giorni e poi andiamo lì a giocarcela in una gara secca. Adesso siamo pari, la tensione è uguale per entrambi, la pressione è uguale. Loro giocano in casa, però è un bel campo anche quello per giocare, quindi sono sicuro che cercheremo di fare il massimo“.

Emozionatissimo anche Gabriele Di Martino, autore di 11 punti di cui 5 a muro. “Partita magnifica, oggi abbiamo dimostrato veramente di essere squadra, come abbiamo fatto tutto l’anno. Stiamo portando dei risultati pazzeschi, oggi una grande prestazione individuale ma soprattutto di squadra. Sono davvero contento per i ragazzi perché stanno lavorando veramente bene e oggi c’è solo da festeggiare“.

Qual era il nostro umore dopo gara 2? Siamo squadra – ripete – quest’anno siamo squadra. Sappiamo delle nostre potenzialità, tecniche e mentali soprattutto, perché nei momenti bui sappiamo risalire la vetta, però oggi è stata veramente la partita dell’anno. Fantastici. Quest’anno abbiamo dimostrato di essere competitivi, anche in Coppa Italia, e lo stiamo dimostrando anche nei play off. Ora Gara 5 con un PalaTrento che immagino pienissimo. Per noi giocatori giocare certe partite è solo emozionante“.

Io in nazionale? Vediamo, vediamo dai. Sono contento, sto facendo un grande anno e sono consapevole delle mie capacità. Soprattutto tecniche, quindi chissà. Vediamo” conclude il centrale di Monza.

Interviste di Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI