De Gennaro e la foto "incriminata" dell’Imoco: "Volevamo sdrammatizzare una situazione pesante. Chi ci critica non ci conosce"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ha destato “scalpore” la foto pubblicata sui social dell’Imoco Volley scattata prima del match di Champions League con lo Stoccarda. A spiegare il significato della foto ci ha pensato il libero Monica De Gennaro, intervistata da “Il Gazzettino di Treviso”.

La foto di gruppo dell’A.Carraro Imoco scattata mercoledì a Stoccarda pochi istanti prima del match di Champions League ha suscitato tra tifosi e addetti ai lavori numerosi commenti, non tutti positivi. «Chi ci critica per questa idea non ci conosce, e comunque non volevamo offendere nessuno» getta acqua sul fuoco il libero Monica De Gennaro, senatrice dello spogliatoio gialloblù, una delle migliori in campo nell’andata dei quarti di finale giocata in Germania.

In tanti, anche con toni molto duri hanno commentato la foto di squadra delle pantere, che hanno espugnato la Scharrena di Stoccarda vietata ai tifosi italiani e popolata da quasi 1.600 supporter tedeschi, la trasferta in Germania si è svolta in un’apparente normalità: «Quando siamo arrivate a Stoccarda non siamo state sottoposte ad alcun controllo – racconta De Gennaro appena scesi dall’aereo del ritorno a Venezia, invece, ci hanno misurato la temperatura corporea con il termoscanner».

La foto prepartita in posa ironica, che non è una novità in casa Imoco, questa volta ha fatto discutere. «Non facciamo mai foto “serie” prima dei match, cerchiamo di essere ironiche – spiega la bandiera del club gialloblù – mercoledì abbiamo voluto sdrammatizzare un po’ il clima che si è creato per la diffusione del coronavirus. Non abbiamo voluto mancare di rispetto a nessuno, noi siamo così. Abbiamo sempre usato l’ironia anche in altre occasioni e nessuno ci ha mai detto niente. Chi ha fatto commentati negativi non è abituato a vederci o non ci conosce».

Chi tra di voi decide di volta in volta le pose delle foto? «Le idee ci vengono al momento, sono decisioni che prendiamo tutte insieme di comune accordo – rivela Moki – in realtà a Stoccarda non avevamo neanche pensato a quale tipo di posa fare. Ci siamo trovate all’ultimo momento a chiederci “che facciamo oggi?” e ci è venuta l’idea che si vede nella foto». A cui si è prestato, come in occasioni precedenti, anche lo staff tecnico. «È carino che essendo noi una squadra anche loro partecipino e capiscano il senso divertente della cosa» chiosa De Gennaro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI