Foto Ufficio Stampa FIPAV Puglia

Da sabato l’Europeo U18M. Indiveri: “Ha prevalso la grande voglia di ripartire”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Proseguono a Marsicovetere e Lecce i lavori di preparazione per il Campionato Europeo U18 maschile che si svolgerà dal 5 al 13 settembre 2020.

La rassegna continentale si giocherà a Marsicovetere, dove sarà impegnata nella Pool I anche l’Italia di Vincenzo Fanizza. Gli azzurrini scenderanno in campo nella Sport Hall Villa D’Agri per affrontare Finlandia, Turchia, Belgio, Bulgaria e Slovacchia. Nell’altro girone si affronteranno a Lecce, presso la Lecce Sport Hall: Russia, Bielorussia, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Polonia. Le prime due squadre di ogni pool giocheranno a Lecce i match validi per 1°-4° posto, mentre a Marsicovetere scenderanno in campo le terze e quarte classificate per gli incontri 5°-8° posto.

A raccontare gli ultimi giorni prima dell’evento è stato il presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri: “Siamo ormai agli sgoccioli di un evento che fino a pochi giorni fa sembrava incredibile riuscire a mettere in piedi. Ha prevalso la grande voglia di ripartire, imprescindibile in questo momento storico, contro ogni difficoltà. L’invito a tutti sarà quello di rispettare le regole dettate dal rigido protocollo che ha consentito comunque di portare avanti questa organizzazione per la quale tengo a ringraziare tutta la macchina organizzativa della Federazione Italiana Pallavolo, del Comitato Regionale Puglia e del Comitato Territoriale Lecce oltre al prezioso supporto dell’amministrazione comunale di Lecce e di Puglia Promozione vicina al mondo della pallavolo ormai da diversi anni. Lo spettacolo in campo non sarà possibile mostrarlo al pubblico ma la certezza è che tutti gli atleti in campo riusciranno a colmare con passione e grinta la mancanza di presenze sugli spalti. Ci tengo a fare l’in bocca al lupo a tutti gli atleti, ma ovviamente in particolare ai nostri azzurrini e al loro tecnico Vincenzo Fanizza che con orgoglio sosterremo in questa nuova avventura“.

I GIRONI
Pool I (Marsicovetere, Potenza): Italia, Turchia, Belgio, Bulgaria, Slovacchia, Finlandia.
Pool II (Lecce): Rep. Ceca, Russia, Francia, Germania, Bielorussia, Polonia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI