Foto Wander Roberto / Inovafoto / CBV

Crisi nera per il Funvic: anche la prefettura di Taubaté si sfila

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sempre più grave la situazione del Funvic Taubaté, la squadra campione del Brasile, alle prese con una crisi economica da cui non sembra esserci via d’uscita. Dopo aver annunciato la partenza di due pilastri della squadra come Rapha e Joao Rafael, la società deve ora fare i conti con la decisione della prefettura di Taubaté di rompere la collaborazione con il club, in corso da ormai 8 stagioni.

Una scelta motivata con un comunicato durissimo: “Sono stati constatati problemi di ordine amministrativo e, soprattutto, finanziario nelle passate stagioni, nonché irregolarità rilevate dalla Corte dei Conti dello Stato di San Paolo. Sottolineiamo che, negli ultimi sei mesi, la nuova amministrazione municipale ha lavorato incessantemente per preservare la continuità del progetto. Ai responsabili è stato chiesto di presentare un piano di fattibilità finanziaria, cosa che non è ancora avvenuta, considerando che la Prefettura contribuisce con risorse pubbliche per circa il 30% del bilancio. A causa della pandemia e della crisi economica nazionale, la permanenza nel progetto è diventata impossibile“.

A questo punto il futuro stesso della società appare in discussione, dal momento che numerosi giocatori e il tecnico Javier Weber devono ancora ricevere la maggior parte degli stipendi relativi alla scorsa stagione. Secondo il blog di Bruno Voloch, il Funvic avrebbe tentato di salvare il progetto coinvolgendo come nuovo partner l’Anapolis Volei, ma la squadra dello stato del Goias (che milita in Superliga B ed è a sua volta alle prese con problemi economici) non avrebbe accettato la proposta.

(fonte: Melhor do Volei, O Tempo)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI