Foto Volleyball World

Vladimir Alekno dice basta: “Chiuderò la carriera con le Olimpiadi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ultima conferenza stampa prima della partenza verso il Giappone per Vladimir Alekno, CT della nazionale maschile dell’Iran. Un appuntamento che l’allenatore russo ha concluso con una dichiarazione almeno in parte inattesa: “Se otterremo un buon risultato a Tokyo, sarà la miglior conclusione possibile della mia carriera. La mia decisione è definitiva: dirò addio alla mia carriera di allenatore dopo i Giochi“.

L’annuncio di Alekno ha quasi oscurato il tema più atteso della conferenza, ossia la risposta alle accuse lanciate nei giorni scorsi da Farhad Ghaemi, escluso dal roster olimpico: “Io gli ho parlato faccia a faccia – ha detto il CT – ma lui mi ha risposto attraverso i media. Quando sono arrivato in nazionale mi hanno detto che Ghaemi si era ritirato, ora invece mi è stato riferito che era pronto per giocare: l’ho valutato volentieri, ma la sua condizione non mi ha soddisfatto. Dal primo giorno di lavoro in Iran prendo tutte le decisioni da solo, o insieme al mio staff: né il presidente della Federazione, né nessun altro mi hanno fatto pressioni“.

L’allenatore ha poi parlato del deludente dodicesimo posto ottenuto alla VNL: “Era ovvio che non avremmo avuto un rendimento continuo, perché ho fatto molte modifiche alla formazione. Avremmo avuto risultati migliori se avessi utilizzato sempre i giocatori più esperti, ma dovevo vedere all’opera anche i più giovani e metterli alla prova in situazioni di stress. La VNL ha risposto a molte delle mie domande“. Infine una considerazione sul girone olimpico: “Non mi piacciono i pronostici, ma Polonia e Italia partono con un leggero vantaggio. Le altre squadre sono allo stesso livello e l’Iran è in grado di batterle“.

(fonte: Strefa Siatkowki)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI