Coppa Italia, Bunge Ravenna d’autorità a Vibo Valentia (1-3)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Parte con il piede giusto la stagione della Bunge, che fa un esordio da sogno negli ottavi di Coppa Italia andando a espugnare il difficile campo della Tonno Callipo. A Vibo Valentia i ravennati la spuntano in quattro set, aggiudicandosi con buona autorità il primo, perdendo di misura il secondo e letteralmente dominando il terzo e il quarto. Trascinata da Buchegger (MVP con 25 punti, di cui cinque al servizio), la formazione di Soli conferma le buone cose mostrate durante la preparazione, con una buona intesa tra i reparti, ben diretti da Orduna. Superato il turno, mercoledì 18 ottobre la Bunge affronterà nei quarti di finale della Coppa Italia, a Civitanova, i campioni di Italia della Lube.

Primo set – L’errore di Patch regala il primo break significativo ai ravennati (5-8), che conservano il +3 con Poglajen: 10-13. L’americano della Tonno Callipo si riscatta con il punto del 14-14, ma gli rispondono Marechal (15-17) e Georgiev (16-18). Antonov pareggia di nuovo il conto (18-18) e si va avanti di pari passo fino a quando Buchegger non infila una sequenza di tre punti in quattro scambi (tra cui due ace) che valgono il 20-24. Costa annulla il primo set point, Lecat sbaglia nel secondo: 21-25.

Secondo set – Si va avanti senza scossoni fino al 10-10, poi Antonov e Verhees scavano il primo piccolo solco (12-10), imitati da Lecat per il +3: 15-12. Un muro di Antonov allontana in modo ulteriore Vibo Valentia (18-14), ma la Bunge non ci sta e con Poglajen e l’attacco sbagliato di Patch si porta a -1: 20-19. Lecat piazza il break decisivo del 22-19 ed è Antonov a pareggiare il conto delle frazioni: 25-22.

Terzo set – Un ace di Buchegger (2-5) e gli attacchi di Vitelli, dell’austriaco e di Marechal spingono la Bunge subito sul 3-11. Raggiunto un simile vantaggio, la squadra di Soli tiene bassa la reazione della Callipo con Poglajen (7-16) e si invola con Buchegger: 8-19. Al servizio l’opposto stampa altre due battute vincenti e, assieme a Poglajen e Vitelli, che realizza l’ultimo punto della frazione, piazza il break del 6-0 che vale il 2-1: 9-25.

Quarto set – Non c’è più partita in campo: Georgiev fa il muro dello 0-2, Poglajen l’attacco dell’1-4 e il centrale bulgaro l’ace del 2-7. Dopo una piccola pausa (6-9) la macchina della Bunge ritorna a macinare gioco con Georgiev (7-14) e Buchegger: 8-16. Si prosegue senza scossoni fino al 13-20 di Orduna, cui seguono una serie di errori di Vibo Valentia che di fatto regalano set e match ai ravennati: 17-25.

Ecco le dichiarazioni di Fabio Soli, allenatore Bunge Ravenna: “E’ stata una partita nervosa e c’era da aspettarselo perché questo è un posto dove non è mai facile portare a casa vittorie e punti. La vittoria di oggi ha un valore un po’ diverso rispetto a quella ottenuta ad aprile della scorsa stagione. Oggi abbiamo ottenuto un grande risultato perché era la prima gara ufficiale ed era più importante rispetto ad allora”.

(Foto: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI