Foto Pallavolo Lupi Santa Croce

Continua la collaborazione di Giorgia Tanturli con i Lupi Santa Croce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anche per la stagione 2021-2022 i Lupi Santa Croce potranno contare sulla collaborazione della psicologa e psicoterapeuta Giorgia Tanturli. “Questa è la terza stagione – commenta la psicologa – in cui seguirò la prima squadra. Sarà anche il quinto anno in cui lavorerò con il settore giovanile. Ringrazio la Società per avermi rinnovato la fiducia e per credere nel progetto. I fatti di cronaca che provengono dalle Olimpiadi hanno evidenziato quanto i fattori psicologici siano fondamentali“.

Un atleta professionista – continua Tanturli – non può lasciare al caso l’aspetto psicologico. La mente va allenata e ‘preparata’ ad affrontare le difficoltà che si possono presentare ed a gestire i vari stressors che potrebbero interferire con la performance. Lo psicologo è una figura importante: sulla base della mia esperienza sportiva e professionale ritengo che ogni squadra nazionale dovrebbe averne uno di riferimento. Sono entusiasta quindi di continuare questo progetto in cui credo fermamente“.

Ripartirà a Santa Croce anche il progetto “Uno spazio per te“: un servizio di ascolto e consulenza psicologica rivolto a tutti gli atleti del settore giovanile maschile e femminile della Società, ai loro genitori ed agli allenatori. Un progetto frutto delle varie e numerose esperienze vissute dalla dottoressa Tanturli come atleta professionista, allenatrice e psicologa, nato dalla convinzione dell’importanza e della necessità di avere, in un luogo “amico” e familiare ai ragazzi quale la palestra, una figura di riferimento e di fiducia, in grado di trattare con professionalità e strumenti efficaci difficoltà emotive, comportamentali o relazionali che possono insorgere durante la delicata e lunga fase adolescenziale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI