Foto LVM

Conad Reggio, Pinelli: “L’obiettivo è di rimanere tra le prime sei”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In cassaforte ci sono 29 punti da sesto posto a pari merito con Ortona, a +2 su Brescia e a +3 su Santa Croce, e la certezza di aver reagito di squadra alla sconfitta infrasettimanale in semifinale di Coppa contro Porto Viro nonostante l’assenza di entrambi gli opposti. La Conad Reggio Emilia ha ben chiaro in testa il proprio obiettivo, come dichiarato dal palleggiatore Riccardo Pinelli, nell’intervista rilasciata al quotidiano la Gazzetta di Reggio.

Dopo un tour de force da due partite a settimana, tutte da titolare, la stanchezza si fa sentire? «Mai, l’entusiasmo e i risultati danno la carica che serve a non percepirla nemmeno. Finché non si ferma la palla non ci fermiamo neanche noi perché è adesso che viene il bello, questa vittoria a Castellana era quello che ci serviva per la classifica e per l’umore».

E per cancellare la delusione di Coppa contro Porto Viro. O non l’ha vissuta così? «A livello personale l’ho vissuta come una delusione, perché in Coppa ero a caccia di una rivincita: nel 2016 a Vibo Valentia l’avevo vinta con Mastrangelo come coach ma l’anno dopo a Tuscania, una settimana prima della finale, mi ero infortunato e non avevo potuto tentare il bis. Stavolta è andata così, nello sport si vince e si perde ma ciò che conta è sapersi rialzare».

Ora l’obiettivo qual è? «Rimanere nelle prime sei per accedere direttamente ai playoff evitando il turno preliminare. Se ci si riesce bene, altrimenti ci giochiamo anche i preliminari, quest’anno non temiamo nulla».

L’anno scorso a quest’ora eravate in zona retrocessione: felice di essere rimasto? «Quando ho saputo che sarebbe rientrato Mastrangelo non ci ho pensato un secondo, ero certo che avremmo cambiato marcia e infatti è dal 3 agosto che è tutta un’altra musica. Da fuori si vedono solo i risultati ma vi assicuro che quello che viviamo ogni giorno in palestra è ancor più stratosferico: i giovani crescono e i più esperti ritrovano entusiasmo arrivando a esprimere un ottimo livello di gioco».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI