Foto Lega Pallavolo Serie A

Marco Fabroni: “Una vittoria bellissima in un periodo non semplice”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Emma Villas Aubay Siena è reduce dalla bellissima vittoria centrata a Cisano Bergamasco contro la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo, che per la prima volta in campionato è caduta tra le mura amiche. Sul taraflex si è visto un meraviglioso spettacolo di volley, con le due compagini che hanno mostrato bellissimi attacchi e anche ottime difese. L’equilibratissima sfida è stata decisa da un tie break terminato ai vantaggi e nel quale i senesi sono riusciti ad annullare due match point del team locale.

Queste le dichiarazioni post match di coach Alessandro Spanakis: “Questa vittoria è una grande soddisfazione, arrivata dopo tante situazioni non semplici affrontate. Ho visto una abnegazione totale da parte dei ragazzi. Avevo chiesto loro di giocare spensierati e di osare, di andare in campo con grinta e con il coltello tra i denti. Così è stato, tutti hanno fatto benissimo, è venuto fuori alla grande questo gruppo che è fantastico. Devo elogiare tutti i ragazzi. Panciocco? Anche lui ha disputato una grande gara, ha giocato da titolare una partita complicata e ha fornito un buonissimo contributo“.

Ormai ci siamo quasi vaccinati alla sfiga – conclude Spanakis – prendiamo le situazioni per quelle che sono. Non ci siamo mai pianti addosso in questi mesi, ora affrontiamo le cose con lo spirito giusto. Nel match di oggi mi è piaciuta tanto la nostra fase break, siamo stati lì, abbiamo toccato molte palle con il muro, abbiamo contrattaccato e conquistato tanti punti in un modo che non può non dare grande soddisfazione ad un allenatore“.

È una vittoria bellissima, arrivata in un periodo non semplice – aggiunge il palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena, Marco Fabroni –. Abbiamo fatto tante cose molto bene, altrimenti è impossibile andare a vincere in casa della prima in classifica. Si è vista una splendida prova di squadra. Bravo Yuri in attacco, bravo Panciocco che ha affrontato un match complicato, bravi tutti. Le difficoltà di questa sfida e la qualità di un team come Bergamo rendono questo successo ancora più bello. Ci sono stati momenti non semplici nei cinque set giocati, ma li abbiamo affrontati e superati, siamo andati avanti e abbiamo mostrato il nostro gioco. Abbiamo sfruttato le possibilità che abbiamo avuto e abbiamo conquistato la vittoria. E’ una soddisfazione immensa”.

La gara Prisma TarantoEmma Villas Aubay Siena, non disputata lo scorso 21 febbraio per casi di positività al Covid-19 nella squadra locale, verrà recuperata mercoledì 10 marzo alle ore 17.30. L’ufficialità è arrivata questo pomeriggio.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI