Max Gallo Reale Mutua Fenera Chieri Volleyball Management
Foto Fenera Chieri '76

Chieri, il ds Gallo sul mercato: “Nessuna rivoluzione e nessun passo indietro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si gode un altro momento epocale della sua storia, con la qualificazione alla finale della CEV Cup femminile. Un nuovo traguardo da celebrare per la società piemontese, promossa soltanto 6 anni fa dalla Serie A2 e ormai da diverse stagioni tra le big del volley italiano. E il direttore sportivo Max Gallo, intervistato da Tuttosport, tranquillizza tutti anche sul futuro, negando la possibilità di una rivoluzione: “A me non risulta. L’obiettivo è continuare sulla strada intrapresa quest’anno e di confermare una parte importante delle giocatrici che abbiamo valorizzato. L’unica partenza certa è quella di Kingdon. Il progetto Chieri continuerà con le stesse ambizioni. Vogliamo rimanere ai livelli attuali. Nessun passo indietro, il nostro modus operandi non cambierà“.

Il riferimento di Gallo è alle numerose voci che hanno riguardato in questi primi mesi dell’anno la squadra piemontese, come del resto molte altre: le più concrete riguardano una possibile partenza di Ofelia Malinov, che potrebbe essere sostituita dall’olandese Sarah Van Aalen (attualmente al VakifBank), e l’arrivo della giovane centrale russa Anastasia Lyashko dal Volero Le Cannet. Quest’ultima andrebbe a prendere il posto di Camilla Weitzel, a cui è interessata Vallefoglia. Anche per Kaja Grobelna ci sono voci di offerte da club italiani ed esteri, ma qui siamo nel campo delle ipotesi.

Nel frattempo il ds piemontese può godersi un’altra stagione brillante: “Nell’anno del varo di un nuovo progetto, con infortuni, acciacchi e un calendario serrato, che non lascia tempo per allenarsi, siamo in finale di CEV, abbiamo raggiunto la final four di Coppa Italia e siamo quinti in campionato, con buone probabilità di qualificarci almeno per la Challenge. Siamo dietro solo alle quattro corazzate, che hanno budget spropositati. Un percorso eccellente, con pochi proclami ma tanti fatti, che ha esaltato la resilienza dell’ambiente. Vogliamo però mettere la ciliegina sulla torta…“.

(fonte: Tuttosport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI