Angelina Lazarenko Dinamo Kazan
Foto VC Dinamo Ak-Bars

Lazarenko verso la Dinamo Mosca, a Kazan torna Koroleva?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Grandi movimenti di mercato in Russia in vista della prossima stagione, anche se il quadro resta ancora molto vago per quanto riguarda le straniere, molte delle quali in partenza. La Dinamo Kazan ad esempio, oltre ad Elena Pietrini, perderà quasi certamente anche Brayelin Martinez. Anche un’altra grande protagonista della stagione, la centrale Angelina Lazarenko, è in partenza: l’anno prossimo dovrebbe vestire la maglia della Dinamo Mosca. In questo caso, però, la società ha già rimediato con una “sostituta” d’eccezione: la veterana Irina Koroleva, che tornerebbe a Kazan (dove è stata l’idolo dei tifosi per 7 anni) dopo una sola stagione al Leningradka.

In uscita anche l’opposta bielorussa Hanna Klimets e la giovane centrale Natalia Suvorova (qui la nostra intervista esclusiva), che dovrebbe accasarsi al Volero Le Cannet al posto della connazionale Anastasia Lyashko, per la quale si parla anche di un possibile trasferimento in Italia a Chieri. A Kazan, invece, resteranno certamente l’opposta Lukyanova, le palleggiatrici Matveeva e Anufrienko, i liberi Rakhmatulina e Bibina, la centrale Enina e la schiacciatrice Sperskaite, e a rinforzare l’attacco dovrebbe arrivare dal Proton Saratov la promettente schiacciatrice classe 2003 Svetlana Gatina, cresciuta proprio nel vivaio della Dinamo insieme alla sorella Ekaterina (che gioca nella Lokomotiv Kaliningrad ed è in predicato di passare alla Dinamo Metar). Il nodo più importante riguarda però l’allenatore Zoran Terzic, al quale è stato proposto il rinnovo: si attende la risposta del tecnico serbo.

Natalia Suvorova Dinamo Ak-Bars Kazan
Foto VC Dinamo Ak-Bars

Per quanto riguarda la Dinamo Mosca, oltre a Lazarenko dovrebbe arrivare un’altra pedina importante come la schiacciatrice Kseniia Kupryashkina (più nota con il cognome da nubile di Smirnova) dall’Uralochka Ekaterinburg. In uscita la centrale Ekaterina Evdokimova, alla Dinamo Krasnodar, ma soprattutto la brasiliana Natalia, che dovrebbe tornare in patria per chiudere la carriera. Sicuramente confermate, oltre alla bandiera Goncharova, la palleggiatrice Popova, i liberi Podkopaeva e Khabibrakhmanova, la centrale Zhabrova e la schiacciatrice Kapustina.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI