Champions League: Berlino la prima qualificata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si sta completando la griglia della Final Four di Champions League Maschile. Oltre alla Sir Sicoma Colussi Perugia, squadra organizzatrice e quindi qualificata di diritto, anche il Berlin Recycling Volleys si qualifica alla fase finale, in programma al PalaLottomatica di Roma il 29-30 aprile.

I ragazzi di coach Serniotti, dopo aver vinto al tie-break il match casalingo contro la Dinamo Mosca, si sono imposti anche nell’incontro di ritorno dei quarti di finale per 3-2 (37-35; 22-25; 21-25; 25-15; 15-8). Per l’ennesima volta i tedeschi sono riusciti in un’incredibile rimonta. Tutto questo dopo che nel ritorno degli ottavi di finale contro l’Istanbul BBSK si erano trovati 0-2 davanti al proprio pubblico, costretti a vincere tre parziali e il golden set di spareggio per passare il turno.

Il Berlino è la prima formazione a staccare il pass per la nostra capitale e in semifinale incrocerà la vincente del derby russo tra Zenit Kazan e Belogorie Belgorod (i Campioni d’Europa hanno trionfato nel match d’andata per 3-1). Dall’altra parte del tabellone ci sarà il derby italiano tra Perugia e la vincente di Civitanova-Modena (domani sera il ritorno, la Lube ha espugnato il PalaPanini per 3-0).

A fare la differenza sono stati i 16 muri di squadra (ben 6 di Okolic), addirittura 25 punti a testa per Robert Kromm e Paul Carroll. La squadra guidata dal coach italiano era inserita nello stesso girone di Civitanova: vinse in Germania, poi perse all’Eurosuole Forum lasciando così il primo posto ai biancorossi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI