foto Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Cezar Douglas dopo la prima settimana di lavoro: “Ragazzi carichi e motivati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è conclusa la settimana numero uno della fase di preparazione pre-season della Tonno Callipo Calabria. Dopo la prima giornata dedicata alle visite mediche generiche, ai controlli dei parametri fisici e alle valutazioni ortopediche, il programma di lavoro si è alternato tra sedute fisiche in palestra e in piscina ed esercizi di tecnica sul campo del PalaValentia.

Nello specifico è stato svolto un lavoro diversificato in più gruppi: al mattino in palestra mentre al pomeriggio sul campo da gioco. In queste sedute ci si è concentrati molto sui fondamentali, con esercizi mirati al miglioramento della tecnica individuale. Impegnativa anche l’attività in sala pesi per aumentare forza ed elasticità.

Fin dall’inizio squadra quasi al completo agli ordini di coach Cezar Douglas e del suo staff: anche il serbo Nikola Mijailovic si è unito al gruppo 24 ore dopo del raduno. L’unico indisponibile è ancora il giovane centrale Cosimo Balestra impegnato nella preparazione del Campionato Europeo Under 20 (che si svolgerà a dal 17 al 25 settembre in Abruzzo).

In questa prima fase fondamentale per conoscersi e per iniziare ad ambientarsi sono stati due gli eventi mirati all’accoglienza della squadra e dello staff: il saluto carico di entusiasmo dei tifosi vibonesi durante il primo allenamento e l’incontro di benvenuto organizzato dalla Società nell’elegante location del Popilia Country Resort. Una serata dai toni familiari in cui il Presidente Pippo Callipo si è rivolto agli atleti e a tutti i collaboratori invitandoli ad affrontare l’intera stagione con lealtà e spirito collaborativo.

La ripresa delle attività è fissata per martedì 16 agosto dopo la pausa di Ferragosto.

Le prime dichiarazioni del tecnico Cezar Douglas:Ho trovato una squadra molto motivata. In ogni allenamento i ragazzi hanno dimostrato di essere carichi e di avere voglia di fare bene lavorando con intensità e concentrazione. Ho trovato un ambiente accogliente e caloroso. Ho conosciuto i tifosi che sono venuti a trovarci qui al palazzetto e anche la Società ci ha dato la possibilità di condividere una bella serata permettendoci di prendere confidenza tra di noi. Da adesso in poi sarà nostra la responsabilità di ogni conquista”.

La sfida più grande sarà creare un bel gruppo. Fino a quando non ci metteremo alla prova sul campo è difficile riuscire a decifrare la nostra identità di gioco e capire a cosa possiamo puntare. In questa fase stiamo studiando i singoli giocatori in modo che quando inizieremo il lavoro di 6vs6 (terza settimana) potremo avere le idee chiare sulle caratteristiche di ogni elemento e tentare di sincronizzarle per ottenere il migliore gioco collettivo” continua.  

In conclusione, uno sguardo al futuro: “Pensando al prossimo step per la seconda settimana di preparazione l’obiettivo sarà quello di aumentare l’intensità dell’attività iniziando anche con qualche salto ed esercizi più specifici per ogni ruolo”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI