Casalmaggiore, il capitano sarà Dimitrova: “Spero di lasciare qualcosa come atleta, persona e mamma”

78
foto Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore

Di Redazione

Per me è un grande orgoglio e piacere essere stata nominata capitano di questo bel gruppo di ragazze. Spero di poter lasciare qualcosa dalla mia esperienza come atleta, persona e mamma alle più giovani“. Queste sono le prime parole di Emiliya Dimitrova da capitano della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore.

L’opposta bulgara guiderà le sue compagne di squadra, affiancata dalla vice capitana Elena Perinelli, già da domani, giovedì 15 ottobre, in occasione del primo allenamento congiunto di questo fitto piano di avvicinamento al Campionato. “Abbiamo fatto tre settimane pesanti di preparazione – continua Dimitrova – che continuerà anche durante gli allenamenti congiunti che ci serviranno per conoscerci meglio dentro il campo e creare un po’ di feeling tra di noi. Aspettiamo altre tre ragazze dopo i Mondiali che di sicuro alzeranno il livello di gioco durante gli allenamenti…penso che sì inseriranno velocemente e riusciremo ad essere pronte per la prima partita. Personalmente – conclude il neo capitano rosa – sono abituata a giocare tante partite di fila e credo che questo ritmo ci aiuterà a sincronizzarci più velocemente.

L’allenamento congiunto con la Millenium Brescia si terrà al PalaRadi di Cremona con inizio riscaldamento alle ore 15 per poi vedere i primi scambi circa mezzora dopo e sarà aperto a tutti gli appassionati che vorranno vedere Dimitrova e compagne in azione per la prima uscita stagionale.

(fonte: comunicato stampa)