Foto: Lorena Bonapace

Caorle si prepara a ospitare la settimana tricolore del Beach Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È tutto pronto a Caorle, in provincia di Venezia, per la settimana tricolore di Beach Volley che inizierà con le finali del Campionato Italiano Under 18, in programma lunedì 30 e martedì 31 agosto, e si concluderà con la tre giorni delle Finali Scudetto del Campionato Assoluto dal 3 al 5 settembre. In mezzo, le finali del Campionato Italiano Under 16 (31 agosto-1° settembre) e quelle del Campionato Italiano Under 20 (1°-2 settembre).

Continua, dunque, il legame tra la Federazione Italiana Pallavolo e la città di Caorle, che dal 1° al 26 luglio ha già ospitato la nazionale italiana femminile nel suo percorso di preparazione ai Giochi Olimpici di Tokyo. Ora la serie di eventi sulla sabbia che faranno della città veneta il fulcro del Beach italiano, a cominciare dall’assegnazione degli scudetti giovanili: a contenderseli saranno 24 coppie femminili e altrettante maschili per ogni categoria.

Il cammino del Campionato Italiano Assoluto, invece, iniziato nel mese di luglio a Bellaria Igea Marina, si concluderà dopo tre tappe domenica 5 settembre di fronte alle telecamere di RaiSport, che seguirà le semifinali e finali in diretta televisiva. Le finali, in programma presso la PiterPan Arena sul lungomare Trieste, si preannunciano di alto livello, con coppie di caratura internazionale che si daranno battaglia per conquistare la terza e ultima tappa e il titolo nazionale. A differenza degli scorsi anni, infatti, il tricolore verrà assegnato alla coppia che avrà totalizzato il maggior numero di punti nelle tre tappe del Campionato (Bellaria Igea Marina, Palinuro e appunto Caorle).

Ai nastri di partenza della tappa conclusiva, dopo la conquista della Coppa Italia da parte di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin e Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, saranno presenti un totale di 64 coppie nel main draw (32 femminili e altrettante maschili) che si contenderanno l’ambito titolo e un montepremi di 18.000 euro per tabellone. A supportare la Federazione Italiana Pallavolo nell’organizzazione della tappa veneta, sede della finale nelle ultime tre edizioni, ci sarà l’importante collaborazione del Comune di Caorle, del Consorzio Gestione Arenili della Marina di Caorle e della società JBA Beach Volley.

Come sempre sarà possibile seguire il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley e le finali giovanili sui canali social della Federazione Italiana Pallavolo e sul canale Twitter dedicato @ItaBeachVolley.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI