Cantù verso la trasferta di Ortona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Altri tre punti conquistati in classifica grazie alla bella vittoria al Parini contro la Gioiella Gioia del Colle, ed è subito ora di affrontare la cosiddetta “bestia nera” del Pool Libertas Cantù.

La settima giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca prevede infatti per i canturini la trasferta presso il Palasport Comunale di Ortona per la sfida contro la Sieco Service, con fischio d’inizio alle ore 18.00.

Gli abruzzesi occupano la decima posizione in classifica, e arrivano dalla vittoria al tie-break contro la Elios Messaggerie Catania.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Arriviamo da due partite che valuto a pieni voti perché ci hanno portato tutti e sei i punti in palio. Ora ci aspetta la trasferta ad Ortona, un campo difficile dove Cantù ha sempre faticato.

Dovremo ricordare che la Sieco Service ha recuperato Ludovico Dolfo, un giocatore importante per loro. Per noi non sarà facile fare bene sul loro campo, ma ci metteremo tutto il nostro impegno per riuscire a portare a casa più punti possibile”.

GLI AVVERSARI

Coach Nunzio Lanci può contare sulla regia del fratello Andrea, palleggiatore d’esperienza, che ha nell’opposto tedesco Christoph Marks un buon terminale offensivo. In banda troviamo lo slovacco Frantisek Ogurcak, al secondo anno ad Ortona dopo svariate esperienze in A1 in Italia, e Ludovico Dolfo, recuperato dall’infortunio subito la seconda giornata di campionato a Grottazzolina. Al centro ci sono Michael Menicali e Michele Simoni. Il libero è Alessandro Toscani.

I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Antonino Suraci O
2 Samuele Corti S
3 Dario Monguzzi C
4 Luca Butti L
5 Roberto Cominetti S
7 Gabriele Rudi L
8 Andrea Santangelo O
9 Simone Danielli S
10 Mirko Baratti P
11 Alessandro Frattini C
13 Andrea Gasparini S
14 Alessandro Preti S
16 Luca Pellegrinelli C
17 Alessio Alberini P
18 Gabriele Robbiati C

All: Luciano Cominetti

2° All: Massimo Redaelli

 

 

SIECO SERVICE ORTONA

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
2 Michele Simoni C
3 Giancarlo Pesare L
4 Ivan Zanettin S
5 Simone Berardi C
6 Ludovico Dolfo S
8 Alessandro Toscani L
9 Alessio Sitti P
11 Mattia Sorrenti S
12 Andrea Lanci P
15 Christoph Marks O
16 Davide Fiscon S
17 Frantisek Ogurcak S
18 Michael Menicali C

All: Nunzio Lanci

2° All: Mariano Costa

I PRECEDENTI

Possiamo considerare la Sieco Service Ortona come la bestia nera dei canturini. Dei 10 incontri disputati in cinque stagioni di Serie A, infatti, ben 8 sono stati vinti dagli abruzzesi. I due scontri disputati la scorsa stagione sono finiti entrambi con il risultato di 3-1 a favore della squadra di casa.

GLI EX

Nessun ex in campo.

CURIOSITÀ

Ad Alessandro Preti mancano 20 punti al traguardo di 1100 in carriera.

La prossima sarà la gara numero 100 in Serie A per Roberto Cominetti.

 

Fischio d’inizio:  domenica 18 novembre 2018 alle ore 18.00 al Palasport Comunale di Ortona (CH).

Arbitri:  Enrico Autuori e Davide Morgillo

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI