Foto Vero Volley Monza

Candi: “Troppa sofferenza in ricezione”. Parrocchiale: “Alla lunga ci siamo perse” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Alessandro Garotta

Doccia fredda per la Vero Volley Monza, che a pochi giorni dall’estasi per la vittoria sul campo di Conegliano vede interrompersi la sua lunga striscia vincente in casa della Igor Gorgonzola Novara. La centrale Sonia Candi commenta così la sconfitta: “Abbiamo affrontato la gara cercando di portare lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto contro Conegliano, e infatti nel primo set siamo state sempre sul pezzo e le abbiamo messe sotto. Poi però molte cose non hanno funzionato bene: soprattutto abbiamo sofferto tanto in ricezione, e non avere palla sempre in mano rende il nostro gioco più difficile“.

Siamo dispiaciute – continua Candi – perché era una partita molto importante, ma lo sarà anche quella di sabato con Scandicci e cercheremo subito di rifarci. L’aspetto positivo? Siamo state ordinate a muro e in difesa e quando le tenevamo di più, come alla fine del quarto set, diventava più difficile per loro giocare. Dobbiamo puntare sui nostri punti di forza, battere meglio e cercare di imporre il nostro gioco, poi tutto sarà più facile. Sappiamo che non è facile però non molliamo, siamo cariche e continueremo a lottare in ogni partita“.

Siamo partite molto bene – aggiunge Beatrice Parrocchialema purtroppo alla lunga ci siamo perse. Non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco ed i nostri punti di forza. C’è del dispiacere, ora a caldo anche di più. Dovremo certamente analizzare ciò che non ha funzionato stasera, consapevoli che sabato ci aspetta un’altra sfida tosta contro Scandicci. Ogni gara del resto in questo momento è importante e forse questa sconfitta ci potrà servire come schiaffo per reagire e capire che ce la possiamo giocare contro tutte“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI