foto Federazione Italia Pallavolo

Campionati Europei di Sitting Volley: ecco dove seguire le gare degli azzurri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ tutto pronto per l’inizio dei Campionati Europei maschili e femminili di Sitting Volley, in programma a Kemer in Turchia dal 17 al 23 ottobre. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube del Paravolley Europe.

Le azzurre di Amauri Ribeiro si presentano alla rassegna continentale da vice campionesse in carica. Come noto nel 2019, nell’ultima edizione dei Campionati Europei svoltasi a Budapest, la Nazionale tricolore conquistò una storica medaglia d’argento. L’Italia, quest’anno in campo per la prima volta ai Giochi Paralimpici di Tokyo, è stata inserita nella Pool B e se la vedrà in ordine contro l’Olanda (17/10, ore 8.30), Russia (17/10, ore 19 italiane), Ucraina (19/10 ore 12.30 italiane) e Ungheria (20/10, ore 9 italiane).

La nazionale italiana maschile, invece, reduce dalla partecipazione alla Silver Cup a Campobasso, cercherà di guadagnarsi uno spazio da protagonista nella rassegna continentale 2021. Gli azzurri di Emanuele Fracascia, che fanno parte della pool B, se la vedranno con Ucraina (17/10 ore 16.15 italiane), Olanda (18/10 ore 16.15 italiane) e Lettonia (19/10 ore 16.15 italiane).

In questi giorni a Kemer si è svolta anche l’assemblea generale del Paravolley Europe che ha confermato il presidente Brako Mihorko. La Fipav è stata rappresentata all’assemblea dal coordinatore tecnico del sitting volley, nonchè Marketing Director del Paravolley Europe, Guido Pasciari, accompagnato dalla team manager Eugenia De Paolis

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI