Foto Ufficio stampa Volley 2.0 Crema

Camilla Fugazza confermata nel roster del Volley 2.0 Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anche Camilla Fugazza farà parte della squadra di B2 del Volley 2.0. L’opposto classe 2000, che con la maglia biancorossa è stata tra le protagoniste della promozione nella categoria nazionale, dopo aver superato l’esame di maturità ha confermato la sua presenza per la prossima stagione: “Il gruppo, per buona parte, è quello che ci ha portato fino a questi livelli e l’obiettivo principale resta lo stesso di sempre: continuare a migliorare. Ci aspetta un’altra stagione impegnativa ma siamo pronte ad affrontarla”.

La stagione precedente, quella che non si è conclusa, è stata comunque sorprendente per l’Enercom-Fimi: “Quando il nostro allenatore ci ha prospettato il suo obiettivo d’alta classifica, nonostante fossimo una squadra giovane e neopromossa, sono rimasta sorpresa. Ma Moschetti è stato capace di trascinare il gruppo a questi risultati”.

In un torneo decisamente impegnativo: “La differenza con la serie C è importante, ogni gara è carica di tensione. Per fortuna il pubblico ci ha aiutato tantissimo col suo sostegno ininterrotto”.

Fugazza non sempre gioca con continuità, è spesso chiamata in causa in momenti delicati della gara, un ruolo che ha imparato a gestire: “Bisogna restare sempre concentrati e non farsi prendere dal panico. Col tempo ho imparato a farlo, anche se l’emozione c’è ogni volta che entro in campo. Ma l’allenamento, intenso anche a livello mentale, mi aiuta”.

La giocatrice si concederà qualche giorno di vacanza prima di riprendere gli studi in attesa di ritornare a giocare: “Non vedo l’ora di tornare in palestra, mi è mancato lo sport e mi sono mancate le compagne di squadra che per me sono come una seconda famiglia”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI