foto Polisportiva Salerno Guiscards

C femminile: Sfida da non sottovalutare per la GLS Salerno Guiscards con Partenope

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Due punti in due partite, frutto di due sconfitte al tie break, hanno consentito di muovere la classifica. Ora, però, è il momento di accelerare e dare una prima svolta a questa stagione. Sabato sera, con fischio d’inizio alle 20.30, la GLS Salerno Guiscards sarà di scena sul campo della Partenope, fanalino di coda.

Questa, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C, è certamente una gara da non fallire per le ragazze di coach Paolo Cacace al fine di evitare che il discorso salvezza possa andare a complicarsi ulteriormente. Servirà l’atteggiamento giusto, quello visto ad esempio, in questo 2023, nei primi due set giocati a Torchiara contro il Paestum o nel primo set del match di sabato scorso in casa contro il Molinari. Serve, però, oltre il giusto approccio anche la necessaria continuità all’interno della partita.

Troppe volte fin qui, la squadra del Presidente Pino D’Andrea ha alternato cose egregie ad altre decisamente meno ed inevitabilmente i risultati sono stati condizionati da quest’alternanza di rendimento, verificatasi anche nel corso dello stesso set. La Partenope, dal canto suo, è una delle tre formazioni under presenti nel Girone A e quindi non ha problemi di salvezza.

In classifica la compagine partenopea è ultima senza nessun punto conquistato, e fin qui è riuscita a vincere un solo set, 28-26, nel match casalingo contro l’Arzano. Tra voglia di crescere e voglia di dimostrare di essere all’altezza senza avere poi nulla da perdere, la Partenope non va comunque assolutamente sottovalutata. 

Sabato per noi sarà una sfida importantissima, in quanto, in primis, dobbiamo confermare – ha dichiarato coach Paolo Cacace – quanto di buono visto nella partita contro il Molinari, seppur persa al tie-break, e poi per risalire la classifica allontanandoci quanto più è possibile dalla zona retrocessione. In settimana abbiamo lavorato su quegli aspetti che non hanno funzionato nell’ultima gara e sono convinto che le mie ragazze daranno una risposta positiva portando a casa i tre punti“. 

Sarà la prima volta per la GLS Salerno Guiscards sul campo della Partenope con l’unico precedente tra le squadre relativo al match di andata, vinto dalle foxes alla Senatore con il punteggio di 3-0. 

Da ricordare, infine, che la partita tra Partenope e GLS Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalla 20.25.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI