Foto di Pallavolo Cascina

C femminile, Pallavolo Cascina si arrende alla capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sconfitta tonda per le ragazze di Pallavolo Cascina nel campionato di serie C che, come da previsioni, si trovano di fronte una squadra forte, con grandi individualità, che ha affrontato il match con consapevolezza dei propri mezzi e grande autorevolezza. La Tre Emme V.p. Volley, infatti, guida la classifica del girone.

Di contro le Cascinesi per tentare di mettere in discussione il risultato avrebbero dovuto esprimere il 300% del proprio potenziale, come accaduto nel match d’andata, ma purtroppo (anche per meriti dell’avversario) così non è stato.

Lazzerini parte con Cerri in diagonale a Corti E., Simoncini e Corti F. in banda, Leto e Passaglia sul centro, Cei libero. Si capisce subito che non sarà una serata facile, le versiliesi spingono dai 9 metri e alzano subito le barriere a muro. Le biancorosse provano a limitare i danni, senza però ottenere risultati tangibili. Il V.P. Volley scappa subito avanti di 7 punti e con grande autorità incrementa ritmo e incidenza della prima linea. A poco servono 2 time-out e l’ingresso di Bartali per Corti F., le ospiti non concedono niente e chiudono a 9, 9-25, 0-1.

Qualcosa di meglio si vede alla ripresa. Le nostre ragazze, sospinte anche da una bella cornice di pubblico, tentano di creare qualche grattacapo alle avversarie aumentando la pressione al servizio e trovando alcune soluzione offensive in più. Ma Versilia trova ben presto le contromisure e torna a macinare gioco, rendendo vani i nostri volenterosi arrembaggi. I centrali ospiti fanno la voce grossa sia a muro che in attacco e consentono alla loro squadra di guadagnare margine e chiudere agevolmente anche la seconda frazione, 15-25, 0-2.

Il tempo di riordinare le idee e si torna in campo per giocarsi il tutto per tutto. Versilia continua a spingere, ma un turno al servizio di Corti F. ci riporta sotto e tiene accesa la speranza di poter allungare la contesa. Il set prosegue in equilibrio: un ace di Leto e 2 ottimi attacchi di Corti E. ci portano sul 22 pari e ci danno anche l’opportunità di un break “decisivo”. La fatica della rincorsa però ci toglie lucidità e, con un errore in ricezione preceduto da un attacco Out, diamo il via libera alle versiliesi che col minimo scarto chiudono set e partita, 23-25, 0-3.

Al netto di qualche rammarico per il finale della terza frazione, il verdetto del campo appare fedele a quanto visto durante l’intero match.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 18 marzo ore 21.00 contro il Dream Volley Pisa in trasferta. Un’altra partita difficilissima (importantissima in chiave playoff) al cospetto di un avversario capace di vincere per 0-3 sul campo dell’Oasi Viareggio nell’ultimo turno di campionato. 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI