foto Pallavolo Belluno

C femminile. Belluno: tanto cuore, nessun punto. Alla fine la spunta l’Imarc Rossano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ci prova la HL Immobiliare Volley. Eccome se ci prova. A tratti, mette in mostra una buonissima pallavolo, ma l’Imarc Rossano non ha vinto cinque partite su sei per grazia ricevuta. E si conferma un’autentica big del girone. Ancora una volta, quindi, il De Mas è violato: le lupe incassano la quinta sconfitta consecutiva e non riescono ad abbandonare le zone basse della graduatoria. In ogni caso, si può ripartire, e con fiducia, dalla serie di progressi manifestati sotto il profilo del gioco, dell’atteggiamento e dell’interpretazione di un match rimasto sempre in discussione. 

Le padrone di casa hanno un buonissimo approccio alla sfida, ma vengono presto a galla le qualità dell’Imarc, che scappa sul 14-8. Le bellunesi tentano di riavvicinarsi con una Claudia Fiabane in grande spolvero: due punti in sequenza della centrale (compreso un muro da urlo) permettono alle lupe di portarsi a contatto (13-15). Solo che il trio Baggio-Cecchin-Fantinato innesta le marce alte. E riparte la fuga vicentina: quella definitiva. 

La capitana Fantinel prova a trascinare il gruppo, sfoderando un inedito, quanto efficacissimo attacco mancino. E Casagrande timbra il servizio vincente del 16-15: a quel punto, però, il Rossano sale di colpi, mentre le bellunesi incappano in qualche sbavatura. E prende forma il break al passivo di 4-0. Vendramini confeziona l’ace della speranza (20-22), ma l’epilogo del parziale è ancora vicentino. 

La situazione sembra irrimediabilmente compromessa, anche perché le lupe si ritrovano sotto 9-2 nel terzo round. Però reagiscono, con grinta, cuore e lucidità: Fantinel fa sentire il fiato sul collo alle avversarie (13-15), Zago accorcia ulteriormente, sfruttando un errore in ricezione dell’Imarc (19-20) e poi impatta a quota 21, mentre Buzzatti sorpassa (22-21). Si va ai vantaggi e la HL Immobiliare ha il merito di conquistare una palla set con Fiabane (25-24). Non basterà per riaprire la partita. Basta, e avanza, per ritrovare fiducia e autostima, nonostante il risultato negativo. 

“La squadra ci ha provato, ha reagito ed è riuscita ad aggiudicarsi diversi scambi lunghi – è il commento di coach Paolo Viel -. Solo che abbiamo affrontato una sestetto molto forte, soprattutto in difesa. In ogni caso, le ragazze hanno dimostrato di poter giocare alla pari contro la quarta in classifica. Dobbiamo essere più consapevoli dei nostri mezzi e continuare a lavorare in palestra. Cos’è mancato? Alla fine sono sempre i particolari che fanno la differenza”.

HL IMMOBILIARE BELLUNO-IMARC ROSSANO 0-3 (17-25, 21-25, 25-27)
HL IMMOBILIARE BELLUNO: Vendramini 1, Casagrande 4, Buzzatti 3, Fantinel 12, Fiabane 6, Zago 4; Ingrosso (L), Casanova (L), D’Isep, Costa 6, Fioretti. N.e. Zambon, Da Pos. Allenatore: P. Viel. 
IMARC ROSSANO: Ligabue,Bernardi, Cavallin, Fantinato, Cecchin, Baggio; G. Cadore (L), M. Cadore, Baratto, Bertollo, De Nardi, Cusinato, Lando. Allenatore: E. Dalla Costa. 
NOTE. Durata set 25’, 25’, 33’; totale 1h23’. Belluno: battute sbagliate 7, vincenti 4, muri 5. 

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI