Foto Matheus Veloso/CSV

Brasile: il Dentil Praia Clube soffre, ma raddrizza la semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Torna in parità in Brasile il bilancio della semifinale playoff di Superliga femminile tra Sesc RJ Flamengo e Dentil Praia Clube. Dopo la sconfitta shock della prima sfida in casa, la squadra vincitrice della regular season è riuscita a riequilibrare i conti in Gara 2 sul campo nemico, anche se la partita non è stata una passeggiata di salute: costretto a rincorrere per due volte, alla fine il Praia Clube si è imposto per 2-3 (25-21, 21-25, 25-21, 15-25, 12-15).

Determinante per la vittoria l’ingresso di Tainara che, entrata dal secondo set al posto di Brayelin Martinez, ha chiuso con 10 punti; una delle 5 giocatrici in doppia cifra per le ospiti, che hanno sfoderato anche un muro devastante con Anne Buijs (6 vincenti) e Jineiry Martinez (5) assolute protagoniste. Il Sesc RJ Flamengo, dal canto suo, ha dovuto fare i conti con l’assenza di Monique, che dovrà operarsi al legamento crociato del ginocchio destro. Ora il Dentil avrà il match point in casa nella decisiva Gara 3, in programma venerdì 15 aprile.

Questa sera, invece, Gara 2 dell’altra semifinale tra Sesi Bauru e Itambé Minas: la squadra di Nicola Negro ha vinto Gara 1 per 3-1, ma dovrà fare a meno della statunitense Danielle Cuttino. Stagione già finita per l’opposta, vittima di un infortunio alla mano sinistra, che in settimana tornerà in patria.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI