B2 femminile, la capolista Lasersoft Riccione si aggiudica il derby con Rimini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Lasersoft Riccione
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Lasersoft Riccione si aggiudica 3-0 il derby con la compagine riminese dell’Emanuel-Raggini, che certifica ulteriormente il primato del cast biancoblu sul girone F del campionato di Serie B2: ventunesimo acuto su 23 incontri, quota 64 punti in classifica raggiunta e divario rispetto alla seconda in graduatoria incrementato a 9 lunghezze a tre giornate dal termine.

I parziali chiusi rispettivamente a 18,19,17 fotografano l’andamento della partita, sempre saldamente nelle mani delle riccionesi, in un match che ha permesso a coach Piraccini di gestire le energie e dare spazio a quasi tutte le giocatrici a disposizione.

Sabato 27 aprile, Gugnali e compagne raggiungeranno Bologna per l’ultima trasferta stagionale della regular season, con le padroni di casa della VTB Progresso Aredici.
Affinché il primato in classifica diventi matematico basterà un punto, alle riccionesi, in una delle prossime tre partite.

La partita:

Incontro quello odierno mai in discussione se non nelle primissime fasi: coach Piraccini presenta la novità in palleggio: dall’inizio parte infatti Mercolini al posto di Montesi mentre nel ruolo di libero Jelenkovich sostituisce Calzolari. Pronti via ed è subito 4-1 biancoblu con Godenzoni grande protagonista: Rimini però non ci sta e prima recupera poi sorpassa per l’unico vantaggio ospite (7-8) ma Riccione è in controllo totale della situazione e firma il controsorpasso con una Ricci nella sua versione migliore (poi eletta Mvp) per poi allungare definitivamente fino al 25-18 finale che vale l’1-0.

Secondo parziale dell’identico copione: fasi iniziali equilibrate ma quando le biancoblu decidono di spingere non ce n’è per nessuno: stavolta è Spadoni dai nove metri a creare il solco a cui l’Emanuel-Raggini non riesce a porre rimedio. Il raddoppio dunque non tarda ad arrivare (25-19).

Terzo parziale dove entrano anche Spinaci, Tobia e nel finale Mancino. La Lasersoft parte subito forte non voltandosi più indietro: altro 3-0 (25-17 il finale) che lancia le ragazze biancoblu a quota 64 punti (più nove sulla seconda).

Lasersoft Riccione – Emanuel-Raggini Rimini 3-0 (25-18, 25-19, 25-17)
Lasersoft Riccione: Spadoni 13, Tallevi 9, Gabellini 9, Godenzoni 7, Ricci 6, Bologna 2, Tobia 1, Spinaci 1, Mercolini, Montesi, Mancino, Jelenkovich L2. N.e.: Calzolari L1

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Confermato in blocco lo staff tecnico della Consar Ravenna

A2 Maschile

Estate in palestra e nei ranghi delle nazionali per alcuni membri dello staff tecnico della Consar Ravenna, che la società romagnola ha confermato per intero per la prossima stagione sportiva 2025-2026. Insieme a coach Valentini continueranno a lavorare Saverio Di Lascio, come vice, Giorgio Zauli in qualità di terzo allenatore, Simone Ade come preparatore atletico e Giuseppe Chiarelli come scoutman. 

E’ già in Bulgaria Francesco Mollo. Il responsabile del settore giovanile del club ravennate sta guidando la nazionale maschile B di quel Paese, con l’obiettivo di valorizzare e preparare i giocatori per la selezione maggiore attualmente allenata da Gianlorenzo Blengini. E ha iniziato il suo lavoro di preparatore atletico anche Simone Ade, chiamato da Marco Bonitta in Egitto a far parte dello staff che prepara la nazionale maschile di quel Paese, in vista dei Mondiali che si disputeranno dal 12 al 28 settembre nelle Filippine. L’Egitto è inserito nel girone con la selezione dei padroni di casa, con Iran e Tunisia. 

Infine, martedì 3 giugno, comincerà l’esperienza di Saverio Di Lascio come assistente allenatore del direttore tecnico Vincenzo Fanizza nel gruppo che parteciperà alle Universiadi a Berlino e nel gruppo che parteciperà al torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 22 e ai Campionati Mondiali in Cina, in programma dal 19 agosto all’1 settembre. Il collegiale si terrà a Camigliatello Silano, dal 3 all’11 giugno, e tra i convocati c’è anche Giacomo Selleri, reduce dalla stagione in A2 con la Consar. Per le Universiadi, invece, nel gruppo dei dieci convocati ci sono anche Antonino Russo e Tommaso Guzzo. 

Sempre il 3 giugno e sempre a Camigliatello Silano prenderà il via uno stage della nazionale Under 19 maschile, diretta da coach Francesco Conci, per il quale sono stati convocati Manuel Zlatanov e Simone Bertoncello. Il raduno, che si concluderà l’11 giugno, sarà utile per preparare al meglio il prossimo impegno ufficiale, i Campionati Mondiali in Uzbekistan, in calendario dal 21 luglio al 3 agosto.

(fonte: Consar Ravenna)