foto Lions Volley Latina

C maschile, Lions Volley Latina sul velluto con la Fenice

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La CG Insurance Lions Volley Latina senza grandi fatiche è andata a vincere per 0-3 sul campo della Fenice Roma, fanalino di coda del girone, partita che ha visto la formazione pontina dominare in ogni set giocato e che ha permesso a coach Feragnoli di ruotare molti dei suoi uomini, tra i quali meritano una menzione particolare per essere stati protagonisti, Porcari, Pietragalla e i giovanissimi Under, Borghetto e Fortunato.

Parte forte la squadra pontina che dopo pochi scambi allunga subito sul 1-8 con il lungo turno al servizio di Pietragalla, mentre a metà set il divario è ancora maggiore 2-12, con la Fenice totalmente in balia della Lions che cinicamente continua a buttare palloni a terra. I ragazzi di coach Feragnoli, forti del vantaggio, giocano in scioltezza, con la forbice tra le due formazioni invariata, 10-20 e set in dirittura di arrivo, chiuso in breve tempo sul 12-25 dopo l’attacco out dei padroni di casa.  

Nel set successivo, dopo un paio di punti conquistati dalla Fenice, la Lions accelera nuovamente e piazza un parziale di 1-10 con i giovani ragazzi romani che subiscono e fanno fatica a costruire, mentre il tabellone segna 5-12. Il tecnico pontino cambia quasi tutto il suo sestetto senza che la situazione subisca variazioni, Lions totalmente padrona del campo, Carolla tra i più incisivi in attacco, lo score intanto segna 10-17 prima e 13-21 poi, con il set nuovamente chiuso a favore dei neroarancio pontini con il punteggio di 16-25 con l’attacco finale vincente del giovane Fortunato.

Molto più equilibrato l’inizio del terzo set con qualche errore da entrambe le parti, dopo un quarto di gioco, Lions avanti 6-8 con Pietragalla immarcabile al centro, mentre a metà set pontini sempre sopra 10-12. Ma in pochi scambi Lions spinge nuovamente e guadagna cinque lunghezze di vantaggio, 11-16, costringendo la panchina Fenice a chiamare timeout e al rientro nuova spinta in avanti dei pontini che arrivano sul 13-21 con il doppio ace di Feragnoli al servizio e match che si avvia alla conclusione, cosa che avviene poco sul 17-25 dopo l’attacco a rete dei romani.

Partita senza storia quindi per la Lions Latina che ha scaldato i motori in vista del prossimo fondamentale match casalingo contro Marino, gara che potrebbe segnare in modo definitivo chi delle due squadre farà parte del terzetto che parteciperà ai playoff.

FENICE ROMA – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA 0-3 (12-25; 16-25; 17-25)
FENICE ROMA: Tavaglione 1, Goni, Oliveri 6Iefimov 13, Marini, Chiaramonti 4, Leonardi Cr. 1, Leonardi Ch., Tufi 8, Angelillo 4, Bianchi, 1, Ricci (L1), Le Donne (L2). All. Aguzzi.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 5, Montini 4, Carolla 13, Pietragalla 8, Casillo 3, Porcari 2, Borghetto 5, Nardin 2, Fortunato 4, Di Veroli (L). n.e. Crotti, De Luca. 1° all. Feragnoli.
Arbitri: Avallone, Paccagnella.
Note: Fenice: Bv 7, Bs 12, M 1. Lions V. Latina: Bv 7, Bs 4, M 8
Durata set: ’19, ’22, ’22.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI