foto School Volley Perugia

B2 femminile: Boccata d’ossigeno per la Bartoccini-Fortinfissi School Volley Perugia contro Civitavecchia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Vittoria in trasferta, la prima, per la Bartoccini-Fortinfissi School Volley Perugia che si impone in casa del fanalino di coda Civitalad 3EPC Civitavecchia. Nella diciassettesima giornata di campionato la squadra si è presentata priva del suo tecnico Roberto Farinelli, fermato da un attacco influenzale, e sostituito in panchina da Edoardo Vagnetti. I tre punti sono si una boccata di ossigeno, ma la situazione di classifica rimane ancora precaria.

Rientra Gibin in regia al posto di Bartoccini rimasta prudenzialmente a casa anche lei per i postumi di un malanno di stagione. Il primo parziale è un testa a testa (18-18) sbloccato solo nel finale dalle padrone di casa. Dopo il cambio campo sono le ospiti a prendere subito il sopravvento ed impattare la gara. Nel terzo parziale le squadre procedono punto a punto fino al 16-19, un break che verrà tenuto fino alla fine. Nell’ultimo set si assiste ad un monologo giallonero con Martinelli che dai nove metri martella la ricezione avversaria e chiude la gara.

Nonostante i diciannove punti di Mingaj, è Sorrentino la top scorer di giornata con ventitre centri che purtroppo sarà costretta ad uscire nell’ultimo set (8-14) per infortunio.

Civitalad 3EPC Civitavecchia–Bartoccini-Fortinfissi School Volley Perugia 1-3 (25-22, 17-25, 22-25, 11-25)
Civitalad 3EPC Civitavecchia: Furlanetto, Di Gennaro, D’Elia, Sorrentino, De Benedictis, Baffetti, Mazzarani (L), Vitangeli, Maschietto, Savescu. N.E. Giulì (L), Pignatelli. All. Oggioni.
Bartoccini-Fortinfissi School Volley Perugia: Mingaj, Martinelli, Iacobbi, Borzetta, Calvelli, Gibin, Mulas (L), Trabalza, Rossi. N.E. Giubergia, Turini. All. Vagnetti
Arbitri: Sonia Barsottini e Luca Giannini

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI