foto Marsala

B1 femminile: prima trasferta senza punti per Marsala, ad Arzano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Torna a casa con una sconfitta la GesanCom Marsala Volley nella sua prima trasferta nel Campionato serie B1 di Volley femminile. A battere il roster marsalese, nella quinta giornata in calendario del girone E, ci ha pensato la Luvo Barattoli Arzano di Coach Antonio Piscopo che si è aggiudicata il match e tutti i tre punti in palio grazie al netto risultato di 3-0 (25-11; 25-23; 25-14). 

Una sconfitta che, visti i parziali dei set, richiederĂ  una riflessione su quanto si è fatto sino ad oggi perchĂ©, considerato il buon match della scorsa settimana contro Catania, non si comprende l’involuzione nel gioco di un roster che ha giĂ  dimostrato ben altre qualitĂ . Sono i pochi punti conquistati del primo e del terzo set a far riflettere di piĂ¹, ed anche se Arzano ha giocato in quei frangenti la partita perfetta, giocando di squadra e capitalizzando a proprio favore tutte le fasi di gioco, non ci si aspettava un distacco così netto dalle campane. Il secondo set, invece, è stato davvero combattuto, soltanto il gioco corale delle padroni di casa e gli immancabili errori in battuta delle lilibetane non hanno fatto virare il set a favore delle ragazze di Coach Ciccio Campisi che così tornano a casa senza punti e con la necessitĂ  di rialzarsi da questo momento negativo perchĂ© il campionato è appena iniziato e proporrĂ  giornata dopo giornata sfide difficili che bisognerĂ  affrontare con ben altra concentrazione rispetto ad oggi.

Luvo Barattoli Arzano–GesanCom Marsala Volley 3-0 (25-11; 25-23; 25-14)

Luvo Barattoli Arzano: Piscopo F., De Siano 12, Piscopo V. (L), Passante 11, Suero 7, Allasia 3, Sanguigni 11 , Putignano 9, Sigismondo. Non entrate: Silvestro, Di Domenico, Carpio, Bianco e Buonfino. All. Piscopo.

Gesancom Marsala Volley: Varaldo 3, Caserta 8, Modena 7, Bergese 9, Norgini (L), Gasparroni 2, Sturniolo, Grippo 1, Silotto 3, Morciano 4. Non entrata: Galiero. All. Campisi.

Arbitri: Claudia Francavilla e Salvatore Nibali.

Note: Durata set: 21’; 28’; 21’. Battute sbagliate: Arzano 6, Marsala 10. Battute punto: Arzano 9, Marsala 2. Muri punto: Arzano 7, Marsala 8. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI