foto Volley 2.0

B1 femminile, Enercom Fimi: clamorosa rimonta e vittoria a Trento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con una rimonta incredibile nel secondo set l’Enercom Fimi rianima una partita che sembrava morta e strappa i tre punti dalle mani dell’Argentario che sembrava avviato verso il successo.

Per un set e mezzo le cremasche subiscono le avversarie, vengono sconfitte 25-16 nel primo set e sono in svantaggio 24-18 nel secondo.

Una gara iniziata male per le cremasche arrivate a Trento a caccia dei tre punti contro la penultima in classifica. Coach Moschetti punta su Moretti in palleggio, Giroletti opposto, Iannaccone e Vairani in banda, Frassi e Fioretti al centro con Labadini libero. Le padrone di casa partono forte in battuta e arrivano sull’11-8 con quattro ace già messi a segno. Le biancorosse non passano in posto 4 e dall’11-10 perdono contatto subendo un parziale di 8-1 per il 19-11. Marengo (entrata in campo col cambio della diagonale) con un ace riavvicina le squadre sul 20-15 ma un altro parziale trentino chiude il set sul 25-16.

Il secondo set inizia con le ospiti che soffrono il muro avversario e con due errori consecutivi si trovano a inseguire 12-9. Dal 14-10 tre punti consecutivi delle biancorosse, chiusi dall’ace di Moretti, riavvicinano le squadre sul 14-13. Ma un parziale di 5-2 rilancia le trentine che con altri tre unti volano sul 23-18. Cusma procura sei set ball alla sua squadra e a questo punto si concretizza la clamorosa rimonta.

Alle trentine basterebbe un punto per chiudere il parziale e dare un colpo durissimo al morale delle ospiti. In battuta va Salgado che manda la palla il rete. Dall’altra parte ai nove metri va Moretti che mette in difficoltà la ricezione avversaria e due infrazioni portano il risultato sul 24-21. Nello scambio successivo ci pensa Marengo a mettere palla a terra con un pallonetto per il 24-22. Moretti, allenatore dell’Argentario, chiama time out per provare a bloccare il filotto ma Cusma manda la palla in rete per il 24-23. Il tecnico trentino chiama ancora time out ma l’entusiasmo ha cambiato campo e adesso le giocatrici dell’Enercom Fimi credono nella clamorosa rimonta che viene concretizzata con la pipe di Cattaneo che trova un pallonetto chirurgico per il 24-24. L’Argentario si procura un altro set ball ma le biancorosse non vogliono cancellare l’impresa e lo annullano portandosi poi in vantaggio con Giroletti. La tensione cresce: con due set ball per parte si arriva al 29-28 per il Trentino Energie ma il finale è tutto per Fioretti che sigla due punti intervallati da un errore avversario per il 29-31 che consegna il set all’Enercom Fimi e svolta la gara.

Trentino Energie ArgentarioEnercom Fimi Volley 2.0 Crema 1-3 (25-16, 29-31, 10-25, 18-25)
Trentino Energie Argentario: Riedmueller (L), Capone 3, Graziani ne, Dustov, Gantioler ne, Landrini ne, Battistoni, Buratti 5, Salgado 11, Cusma 15, Sfreddo 6, Barbaro, Angeloni 16, Costalunga 1. All. Ma. Moretti.
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Guerini Rocco (L), Giroletti 11, Saltarelli ne, Labadini (L), Abati, Nicoli, Cattaneo 9, Frassi 8, Moretti 4, Fioretti 12, Fugazza, Marengo 15, Iannaccone 2, Vairani 2. All. Moschetti.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI