foto LA NEF Osimo

B maschile, Osimo torna al successo superando al tie break la Sabini Castelferretti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Osimo torna a vincere in casa e lo fa nel derby contro la Sabini Castelferretti al tie-break per 3-2. Un match vibrante ed appassionante, giocato sui dettagli, con i “senza testa” che si ritrovano all’ultimo con la defezione di Lorenzo Silvestrelli, ben rimpiazzato da Giorgio Molari. Un successo che permette ai biancoblu di riprendere un po’ di ossigeno in classifica generale. La squadra di coach Riccardo Baldoni cercava riscatto in casa, dopo l’ultima uscita poco brillante contro la Nova Volley Loreto, mentre la Pallavolo Sabini seguiva i “senza testa” con un solo punto di margine e voleva riscattare l’ultima sconfitta interna contro la Paoloni Macerata.

Avvio equilibrato del match con Stella protagonista soprattutto in attacco: il muro difensivo degli ospiti si fa notare e l’equilibrio non si spezza fino a quando Mancinelli si mette in luce con tre attacchi decisivi e porta la sua squadra in vantaggio col punteggio di 21-25.

Secondo set con i padroni di casa più determinati ma la Sabini Castelferretti riesce sempre a rispondere grazie ancora a Mancinelli e Galdenzi. Si arriva a metà secondo set con Osimo ad inseguire per 12-13. Molari e Cremascoli si fanno notare a muro, mentre Mancinelli con due ace indirizza questo secondo set per la squadra ospite. LA NEF con l’ingresso di Polidori sembra rinata e mette a segna 4 punti decisivi, raggiungendo il pari sul 23-23, poi grazie all’Ace di Stella i biancoblu pareggiano i set sul 24-26.

Partenza in salita nel terzo set per la squadra di Riccardo Baldoni: gli ospiti si portano subito avanti per 2-7 grazie a Licitra e Giaccaglia. Cremascoli e Vignaroli svegliano i compagni riducendo lo svantaggio a 7-10. Stella si mette in proprio e trascina i suoi fino a raggiungere un pari all’inizio del set insperato sul 21-21 ma Caciorgna sbaglia gli attacchi decisivi e la Sabini Castelferretti si aggiudica il terzo set per 23-25.

Nel quarto set LA NEF Osimo si mette in moto con un altro piglio, partendo forte in attacco e murando gli attacchi avversari grazie a Polidori e Silvestrelli, punteggio sul 7-2. Set con i “senza testa” che mantengono un discreto vantaggio ma la Sabini Castelferretti non si dà per vinta e grazie a Galdenzi, Giaccaglia e il solito Mancinelli mantengono il set acceso fino alla fine. Due ace di Vignaroli e LA NEF arriva sul 2-2 col punteggio di 25-16.

Quinto e ultimo set con Vignaroli protagonista in fase d’attacco: i padroni di casa partono bene, 5-3, Licitra risponde e dopo un ace ribalta la situazione per 5-7. Stella ancora protagonista nel finale con una prova sopra le righe e a trascinare i suoi nella vittoria al tie-break col punteggio di 15-12.

“Una vittoria sudatissima – commenta coach Baldoni – Tutti hanno messo in campo il loro 100% e sono contento di questo. Eravamo un po’ rimaneggiati, quindi un’ulteriore difficoltà, ma i ragazzi si sono messi a disposizione e ringrazio anche Giorgio Molari per il suo apporto e per la sua disponibilità all’ultimo momento. Quando giochiamo con il cuore e con questo spirito allora riusciamo a fare qualcosa di importante come oggi”.

LA NEF OSIMO – SABINI CASTELFERRETTI 3-2 (21-25, 26-24, 23-25, 25-16, 15-12)
Osimo: Polidori, Silvestroni, Genovesi, Stella, Vignaroli, Di Martino, Di Nisio, Valla, Cremascoli, Molari, Caciorgna, Schiaroli (L1), Sparaci (L2). All. Baldoni.
SABINI: Albanesi, Violini, Corinaldesi, Galdenzi, Giaccaglia (K), Licitra, Mancinelli, Mariotti, Pettinari G., Pieroni, Rinaldi, Pettinari M. (L1), Palazzesi (L2). All. Giangiacomi- Pigliapoco.
ARBITRI: Natalini – Marani

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI