Volley Treviso

B maschile: Treviso contro Trento per allontanare la zona rossa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua con un altro match da capitalizzare il girone di ritorno di campionato per la serie B del Volley Treviso, chiamata ad affrontare in casa i trentini dell’ACV Miners, dodicesimi in classifica. Non propriamente uno scontro diretto visto che la formazione di Trento è a quota 15 punti e gli orogranata a 23, ma, per quella che è la situazione nella classifica medio-bassa del girone, agli orogranata non è concesso abbassare la guardia in questo momento: la zona rossa è sempre a pochi punti, 4 per l’esattezza, e ogni giornata riserva dei risultati inaspettati a tutti i livelli.

Nella gara d’andata a Trento, Treviso aveva vinto al tie-break dopo aver perso i primi due set e preso per i capelli il terzo parziale, chiuso 29-27; una quasi sconfitta che si era poi trasformata in una vittoria sofferta fino all’ultimo. L’inizio del girone di ritorno per i trentini non è stato dei più facili, con cinque sconfitte su cinque, anche contro il fanalino di coda Olimpia Zanè. Nell’ultima partita i Miners hanno però scucito un punto ai concittadini primi in classifica del KS Rent, vincendo primo e quarto set dell’incontro. Un punto che avrebbe fatto davvero comodo agli avversari per portarsi al primo posto ma in solitaria.

La squadra di coach Zanin in questa prima metà del ritorno sembra aver trovato una stabilità di gioco che le ha permesso di portare a casa le ultime quattro partite, a volte complicandosi un po’ la vita, altre mostrando dei veri e propri exploit. Anche questa contro l’ACV Miners sarà una prova di maturità, nella quale conterà tantissimo l’approccio alla gara.

Fischio d’inizio alle 18:30 di sabato 11 marzo in Ghirada. Arbitri dell’incontro Andrea Lobrace di Parma ed Elisa Vigato di Padova. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI