foto Deborah Frittoli

B maschile, prima gara casalinga per la Canottieri Ongina contro Fas Albisola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Primo appuntamento casalingo stagionale per la Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B maschile che domani (sabato) alle 18 scenderà in campo a Monticelli per sfidare la Fas Albisola nella seconda giornata del girone A. All’esordio, i ragazzi di Gabriele Bruni hanno ceduto 3-1 ad Acqui Terme contro la quotata Negrini Cte lottando nell’arco del match senza tuttavia tornare in riva al Po con punti in tasca. Ora l’occasione – complice il fattore campo – per provare a sbloccare la classifica.

“Albisola – commenta Bruni – è una neopromossa, conosco alcune individualità come la banda Alessandro Campi e l’opposto Omar Louza, per il resto è una squadra un po’ da scoprire, che ha confermato l’ossatura della promozione. Soprattutto all’inizio, dovremo capire bene come impostare il match, anche se abbiamo già un piano partita pronto. Per quanto riguarda la nostra pallavolo, bisogna alzare il livello qualitativo in alcune situazioni, soprattutto nella fase break, un discorso che ci accompagnerà nell’arco della stagione. In settimana abbiamo rivisto il match di Acqui e abbiamo notato come non abbiamo sfruttato occasioni costruite a causa di giocate di minor livello qualitativo; c’è comunque ottimismo in vista di questo impegno e del prosieguo di stagione”.

Capitolo infermeria. “Proprio in queste ore Marco De Biasi ha avuto l’ok medico per iniziare gradualmente il recupero dopo l’operazione, mentre per l’infortunio alla caviglia Samuel Frascio avrà una visita nella prossima settimana. Al centro, Marcello Marcoionni sta bene ma avrà bisogno di un po’ di tempo per entrare in forma dopo aver lavorato a parte nelle prime settimane della nuova stagione dopo l’operazione”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI