Foto Andrea Scrollavezza/Canottieri Ongina

B maschile, per il quarto anno Fausto Perodi sarà il secondo allenatore dell’Ongina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Quarto anno alla Canottieri Ongina per Fausto Perodi, tecnico cremonese che anche nella prossima stagione sarà a fianco di coach Gabriele Bruni alla guida della formazione piacentina militante in serie B maschile. 

“Il rinnovo di questa collaborazione – le parole del direttore sportivo Donato De Pascali – rientra nel solco della conferma dello staff a riprova della totale fiducia che la società ha inteso esprimere. Al di là della qualifica di tecnico di terzo grado, la figura di Fausto è sensibilmente più estesa rispetto al tradizionale compito di vice coaching, con le mansioni che si allargano ai compiti di analisi e post-processing delle gare. Inoltre, di fatto è l’anello  di congiunzione tra il preparatore atletico e l’attività correlata a esso che a ogni seduta di allenamento svolge il team. Risorsa estremamente importante, professionalità puntuale e comprovato equilibrio ne completano il quadro di presentazione”.

“E’ un piacere – le parole di Fausto Perodi – lavorare nuovamente con Gabriele Bruni e con lo staff tecnico e dirigenziale con cui mi sono trovato bene. Costruiremo una squadra più giovane, meno esperta ma più propensa al lavoro con l’idea di andare in crescendo”.

Nel frattempo, la Canottieri Ongina saluta e ringrazia cinque protagonisti della storia recente giallonera che nella prossima stagione non giocheranno a Monticelli: le bande Lucio Piazzi, Daniel Bacca e Sandro Caci, il centrale Bara Fall e il libero Mattia Cereda. A loro va anche l’in bocca al lupo per il futuro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI