Foto Yaka Volley

B maschile: lo Yaka Volley cancella Crema e resta solo in vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo Yaka Volley si sbarazza della temuta Imecon Crema in 1 ora e 15 minuti. Invernici aveva preparato tutt’altra partita ma Mattiroli, che vanta una panchina di tutto rispetto, fa partire Regattieri in regia e Gasparini come opposto, e Crema trova l’assetto giusto solo nel terzo set. Lo Yaka è agguerrito e impone il suo gioco con Regattieri che, grazie alla solita attenta difesa e una precisa ricezione, smista palloni su tutti i fronti di attacco, attivando anche le retrovie. L’Imecon si affida esclusivamente alle qualità dei singoli, senza grandi schemi che possano impensierire i padroni di casa. Nettamente a favore dei malnatesi il conto degli ace (5-1); bene anche quello dei muri (8-5) ben spalmati sui tre set mentre Crema ne oppone 4 solo nel terzo parziale.

Lo Yaka resta così solo in vetta a quota 21 punti; segue lo Scanzo (19), che scavalca il Saronno (18) fermato in casa dal Vittorio Veneto (quinto a 16).

La cronaca:
Del primo set c’è poco da dire, se non che lo Yaka parte scatenato e coach Invernici brucia subito i time out sul 9-4 e 12-5. Dopo l’ace di Bollini del 16-8 chiama fuori l’infruttuoso attaccante Boiocchi per un Imbesi che meglio non fa. Per contro, sul fronte opposto, Favaro (5) svetta spesso e volentieri sopra il muro avversario e Gasparini (7) passa con il suo mancino. Dal centro Croci (3) e Ruo (4) si mettono in mostra bloccando a muro e mettendo a frutto i precisi appoggi del regista. Sul 20-11 entra Casali su Ferrari, fino ad allora a bocca asciutta. Chiude Gasparini 25-14.

Nel secondo set Crema tiene in campo Casali mentre lo Yaka ripropone il sestetto iniziale. Subito 5-2 con doppietta di capitan Bollini (5). Crema chiama il time ma le cose cambiano poco. Yaka forza il servizio e regala 3 punti ma ci pensano Favaro (5) e Gasparini (6) a recuperarli (14-7) ed è ancora time per Invernici. Ancora errori malnatesi dai 9 metri che non intaccano il divario di più 8 e si chiude 25-17 con errore di Bergoli al servizio.

Cambia la musica nell’ultima frazione. Lo Yaka parte bene con Gasparini (4) e Regattieri (3) ed è 5-2, tiene il muso avanti fino al 15-12 di Favaro (8); da qui si rilassano e Bergoli e Bolla non si fanno pregare per pareggiare i conti, Marazzi segna il sorpasso anche grazie a due svarioni yakesi (16-19). Mattiroli chiama il cambio in diagonale per aumentare l’attacco in prima linea ed entrano Guizzardi e Ferrario (1). Favaro passa in pipe e blocca a muro (19-20), Croci accorcia e Ferrario pareggia segnando con un muro il suo unico punto. È di Bergoli il 23-23 ma chiude Favaro con un attacco ed un ace.

Yaka Volley Malnate-Imecon Crema 3-0 (25-14, 25-17, 25-23)
Yaka Volley Malnate: Regattieri 4, Gasparini 17, Croci 7, Ruo 9, Bollini 9, Favaro 18, Caletti (L), Ferrario 1, Guizzardi, Rodini. N.e. Giambiasi (L), Bilato, Daverio. All. Mattiroli, Vera Sotomayor. Dir. Lisca.
Imecon Crema: Cogliati 1, Ferrari, Marazzi 5, Bolla 8, Boiocchi 1, Bergoli 7, Piazzi (L), Imbesi 1, Casali 7, Carminati. N.e. Vottero (L), Borghesi Cucchi, Resegotti. All. Invernici, Comi.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI