foto Scanzorosciate Pallavolo

B maschile: Lo Scanzorosciate Pallavolo non si ferma. Battuta Limbiate in trasferta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo Scanzorosciate Pallavolo raggiunge quota 13 successi in campionato, anche grazie al supporto di Falgari, autore di ben 28 punti. E’ una squadra dai grandi numeri in tutto e per tutto quella giallorossa che inizia il girone di ritorno esattamente come l’aveva finito. Ovvero con un successo che denota, nuovamente, tutta la forza del collettivo unita a quella di reazione.

La caratteristica mancata nei tratti cruciali in Coppa Italia rifà capolino in campionato e consente di rimontare la sempre la sempre arcigna Miretti Team Limbiate, che aveva fatto suo lo scalpo di Saronno e Caronno. I bergamaschi però non finiscono nella rete e bissano il 3-1 vincente del PalaDespe all’alba del torneo. Oltre a Simone Falgari (28 punti con il 59%), ottima prova offerta anche da capitan Valsecchi (14, col 71% e due muri). Da evidenziare anche i 2 aces di Marzorati e l’ormai abituale ricezione di Fornesi (68%, 45% perfetta).

I padroni di casa iniziano meglio e staccano a + 4 già sull’11-7, ma gli ospiti coronano la rincorsa a quota 20. Nella volata finale del set, lo Scanzorosciate spreca la possibilità del vantaggio (26-25) e subisce il letale 0-3, che consente ai padroni di casa di portare a casa il parziale sul 28-26.

La reazione però è veemente e comincia fin dai primi palloni del secondo periodo per prendere forma con due cambi di passo mortiferi: dal 9-9 al 14-9 e dal 17-14 al 23-14. Una volta pareggiati i conti, i giallorossi tengono il motore a giri altissimi: il sorpasso arriva con un altro parziale di forza fissato a 19 e condotto in scioltezza con un margine di 5 lunghezze maturato a partire dal 15-10 messo a terra da Falgari.

L’opposto si mette in mostra a rotazione con gli altri due attaccanti di palla alta (Gritti ed Innocenti) anche in chiusura per il 2-1. Nel quarto periodo la capolista tiene con costanza le redini dell’incontro, ma non riesce a scappare. Limbiate rimane in scia e mette la freccia sul 18-20. Valsecchi restituisce il break (23-21) e lo conserva grazie al muro di Giorgio Gritti: 23-25.

Miretti Team Limbiate-Scanzorosciate Pallavolo 1-3 (28-26, 19-25, 19-25, 23-25)
Miretti Team Limbiate: Ruggeri 1, Dazzeo 10, Rebosio 2, Bolchi 13, Brandi 6, Riva 6, Stella 26, Carcerieri, Radice (L). N.E. Soldan Signorelli, Mignone, Ronzoni. All. Russo
Scanzorosciate Pallavolo: Martinelli 2, Innocenti 16, M.Gritti 5, Falgari 28, G.Gritti 12, Valsecchi 14, Fornesi (L), Viti (L), Marzorati 3, Gavazzi. N.E. Cattaneo, Rondi, Caldara, Magnifico. All. Fabbri
Arbitri: Branca, Veronese

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI