foto Valtrompia Volley

B maschile: Il Valtrompia lotta, ma cede alla Rossella Ets Caronno al tie-break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I Lupi del Valtrompia Volley guadagnano un punto preziosissimo sul campo del Rossella Ets Caronno che vince 3-2, trovando, dopo un brutto primo set, subito un’ottima reazione che permette al team di coach Peli di condurre e sorpassare nel secondo e terzo parziale con ottimi muri e soluzioni di Burbello e Cerfogli. Caronno però non demorde e ritorna prepotentemente complice un momento di difficoltà in cui Valtrompia si blocca ed è costretta al cambio dell’opposto con Marchetti che subentra a Burbello, trascinando con un grande distacco il match al tie-break. Nel decisivo set, però, è di nuovo Caronno che conduce con Marchetti che ritorna in campo insieme anche a Dotti, con una diagonale che regala sfrontatezza e soluzioni concrete, recuperando anche diversi punti. Sul finale però ha la meglio Caronno che chiude 15-13.

La cronaca
Caronno schiera Masciadri e Crusca in posto 4, Reseghetti e Venturini in diagonale, al centro Piccinini e Milani, libero Cerbo; mentre Valtrompia comincia con in posto 4 Montanari-Sorlini, al centro Agnellini-Riccardi, in diagonale Spagnuolo-Burbello con libero Sommavilla.

Il primo set è equilibrato con Venturini che firma il primo break 11-9. Ma i Lupi spingono al servizio con Montanari e sorpassano di nuovo 11-12. Il vantaggio prosegue fino a quando Burbello attacca out e Caronno sorpassa nuovamente 16-14. Il muro di Caronno di Milani insieme a Venturini permette ai padroni di casa di allungare 20-14 trascinata da Crusca e Venturini Caronno si aggiudica il primo set 25-17 con un primo tempo di Piccinini.

Nel secondo set entra Cerfogli su Montanari, Valtrompia si porta avanti nelle fasi iniziali ma poi subisce di nuovo il ritorno dei padroni di casa che sorpassano 11-10. Venturini attacca out e Valtrompia sorpassa ancora 14-15. Cerfogli firma il break del 15-17. Riccardi però spara fuori e Caronno riaggancia 19-19, qualche disattenzione per Caronno e Valtrompia va 19-21. Burbello non centra il campo, poi i Lupi riescono a murare Venturini e si portano 20-23 costringendo Caronno al time-out. Al rientro Crusca riesce a guadagnare ancora due punti, ma Burbello chiude 22-25 con una bella diagonale.

È di nuovo il muro di Milani a firmare il primo break nel terzo set in favore dei padroni di casa 11-9. I bresciani però non demordono e si portano avanti di nuovo con Burbello e due ottimi muri di Agnellini 13-16. Viene murato anche Piccinini per il 15-18 degli ospiti. Burbello trascina e gli attaccanti di casa vengono ancora fermati per il 17-21. Valtrompia allunga ancora e chiude il set 20-25 con un bell’attacco di Sorlini.

Caronno non molla e si porta avanti nel quarto periodo 11-7 complici alcuni errori sul campo valtrumplino e Burbello, che viene murato per il 14-7, viene sostituito da Marchetti. Caronno allunga ancora 18-9 e coach Peli corre ai ripari cambiando anche Cerfogli con Montanari, ma il gap è ampio. Il set si chiude 25-15 con un buon primo tempo di Piccinelli.

Nel tie-break ancora problemi in posizione di P1, con Burbello che viene sostituito sul 5-1, poi Montanari riesce a sbloccare la situazione: 5-2. Crusca viene murato per il 7-5. Al cambio campo è 8-5 per i padroni di casa. Venturini allunga 11-8, poi Crusca firma il 12-9 e Marchetti accorcia sul 13-11. Marchetti tiene ancora attaccati al match i Lupi sul 14-13, poi chiude Venturini 15-13.

Marchetti (Valtrompia Volley): “La partita è stata un’altalena di emozioni. Perso il primo set, con una grande prova di squadra, siamo riusciti a ribaltare momentaneamente la gara. Il quarto parziale l’ha vinto Caronno meritatamente e nel quinto per poco non sfioravamo la rimonta. Purtroppo ne usciamo sconfitti, ma abbiamo la testa già alla prossima gara”

Rossella Ets CaronnoValtrompia Volley 3-2 (25-17, 22-25, 25-15, 15-13)
Rossella Ets Caronno: Venturini 22, Pozzi 1, Crusca 18, Reseghetti 5, Piccinini 7, Masciadri 5, Milani 6, Gasparotto, Calò. N.E. Facoltà, Conci, Cartabia, Della Canonica, Cerbo (L). All. Gervasoni
Valtrompia Volley: Cerfogli 6, Agnellini 6, Montanari 10, Burbello 16, Spagnuolo 3, Marchetti 6, Sorlini 17, Riccardi 9 Gamba, Dotti. N.E. Spagnuolo Manzati. All. Peli
Arbitri: Foppoli, Caporotundo

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI