foto Ecosantagata Civita Castellana

B maschile: l’Ecosantagata, capolista del girone F, riparte affrontando Modena al Palasmargiassi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo due settimane di pausa, durante le quali ha strapazzato il Molfetta guadagnando l’accesso alle final four della coppa Italia di serie B, l’Ecosantagata Civita Castellana torna a concentrarsi sul campionato, che al momento la vede in testa al girone F.

I rossoblù aprono il girone di ritorno sabato pomeriggio alle 17, con la sfida al Modena Volley che arriva in visita al Palasmargiassi.

Si tratta della seconda squadra del Modena che gioca in Superlega, formata dai giovani più promettenti della società emiliana. Al momento i risultati non sono stati particolarmente brillanti, visto che la formazione occupa il penultimo posto in classifica con 3 punti, ma si tratta di un gruppo in costante crescita, che col passare delle settimane può dare sempre più filo da torcere alle squadre più esperte.

Rispetto a tutte le altre società del girone, come detto, l’Ecosantagata ha osservato una sosta più breve, essendo stata impegnata anche in coppa Italia. Inoltre, negli ultimi giorni i civitonici hanno affrontato in amichevole l’Orte. Secondo coach Stefano Beltrame, dunque, non c’è il rischio di ruggine da sosta. “Non temo un appannamento sul piano fisico – dice –. Temo piuttosto il pericolo che si possa sottovalutare l’avversario e si scenda in campo convinti di aver già vinto. Dobbiamo essere bravi a metterci subito sul nostro ritmo e tenere la tensione alta. Anche perché il Modena è una squadra a cui manca solo l’esperienza: i giocatori hanno qualità fisiche e tecniche importanti e sono convinto che li troveremo molto migliorati rispetto alla partita d’andata”.

In casa Ecosantagata roster al completo, anche se il mister sta valutando l’ipotesi del turn-over. “Vorrei dare qualche chance a chi ha avuto meno spazio finora – rivela Beltrame – ma non ho ancora deciso come schierare la squadra. Non è mai una scelta facile, perché per fortuna abbiamo 14 giocatori tutti all’altezza di questa categoria. La cosa fondamentale è che tutti siano sempre pronti a dare il loro contributo, visto che mancano ancora 13 partite da giocare”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI