Foto Volley Libertas Osimo

B maschile: LA NEF Osimo impegnata nel derby con Ancona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

LA NEF Osimo sarà impegnata per la diciannovesima giornata di campionato fuori casa contro la Bontempi Ancona, sabato 11 marzo alle 17.30. Seconda trasferta consecutiva dopo quella vittoriosa in terra civitanovese per la squadra di coach Roberto Pascucci, che avrà davanti una Bontempi delusa e in vena di riscatto, dopo aver disputato un gran match contro la Sabini Castelferretti ma essere stata battuta al tie break per 3-2.

La squadra anconetana, infatti, dopo un inizio difficile, ha inanellato prestazioni soddisfacenti con altrettanti successi e soprattutto in casa è una corazzata: non sarà facile per i biancoblu proseguire il cammino per raggiungere i play off, anche perché i derby si rivelano sempre partite accese e inaspettate, come conferma uno dei protagonisti di questa stagione, Francesco Terranova.

Sarà una partita molto sentita sia per la squadra che per me, visto che sarò l’ex di turno – esordisce così lo schiacciatore – vengono da prestazioni importanti ma ci stiamo allenando bene e saremo pronti per la partita, considerando le ultime nostre prestazioni che ci hanno fatto tornare tra le protagoniste dopo un mese di calo“.

Terranova, insieme ad altri, è uno dei nuovi innesti importanti in una squadra molto competitiva, che ha avuto un periodo non positivo ma che occupa saldamente la terza posizione e può vantare di essere la prima marchigiana subito dopo le due corazzate pugliesi. “Io mi trovo benissimo in questo ambiente, grazie anche alla tranquillità e serenità della società – prosegue Terranova –. Dando uno sguardo alla classifica, dopo l’impegno con Ancona avremo delle partite contro squadre che dovranno salvarsi e faranno di tutto per portare a casa punti importanti; noi dobbiamo concentrarci su noi stessi e guardare al nostro obiettivo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI