Foto Massimo Lavermicocca/Sportilia Volley Bisceglie

B2 femminile: sfida cruciale tra Sportilia Bisceglie e Cerignola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tornare a muovere la classifica in un match cruciale nella lunga volata per la permanenza in B2. È il naturale proposito che animerà la Sportilia Volley Bisceglie nell’appuntamento di sabato 11 marzo al PalaDolmen (inizio alle 19, con ingresso gratuito) contro la Flv Cerignola, quartultima della classe a braccetto con l’Adriatica Trani. Reduce da 5 sconfitte consecutive, le ultime 4 senza raccogliere alcun punto, la formazione allenata da Nicola Nuzzi ha una voglia matta di tornare in carreggiata per preservare (e nell’eventualità ampliare) l’attuale vantaggio di 10 lunghezze sulla zona retrocessione.

Si tratta senza dubbio di una sfida di importanza capitale da tanti punti di vista – esordisce la 27enne palleggiatrice biancazzurra Arianna Losciale, domani in veste di “ex” – sarà un autentico scontro diretto in chiave salvezza al quale arriviamo dopo un periodo non brillanti sul piano dei risultati, quindi vogliamo ricominciare a macinare punti e vittorie per centrare quanto prima l’obiettivo. Al tempo stesso siamo consapevoli che non sarà una gara facile, la Flv Cerignola è avversaria in grado di mettere in difficoltà chiunque e ne abbiamo avuta dimostrazione all’andata (nell’occasione Sportilia espugnò il PalaTatarella per 1-3 non senza fatica, n.d.r.).

Inoltre – prosegue Losciale – da circa un mese è arrivato sulla loro panchina un tecnico esperto come Tauro e sono certa che giungeranno a Bisceglie con forti motivazioni. Noi ci stiamo preparando con grinta e con la giusta tensione, siamo felici di aver recuperato appieno una giocatrice fondamentale come Bellapianta ed in settimana anche Piarulli ha ripreso gradualmente ad allenarsi dopo l’infortunio patito a Castellaneta. Finalmente riprende a salire il numero delle atlete disponibili e con esso l’intensità degli allenamenti“.

L’ultima riflessione dell’alzatrice mancina riguarda l’incrocio con la squadra in cui ha militato in serie B1 dal 2019 al 2021: “A Cerignola mi sono trovata bene, sono stati due anni stupendi e a quell’esperienza resterò sempre legata – spiega Losciale –. Nel frattempo, però, la loro squadra è cambiata parecchio ad eccezione di Francesca Mansi ed Eleonora Puro. Ci tengo a disputare una bella partita, la posta in palio è molto alta“.

L’incontro sarà diretto da Salvatore Nibali e Giuseppe Resta.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI