foto Intervolley Foligno

B maschile, coach Fabrizio Grezio resta al timone dell’Intervolley Foligno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Fabrizio Grezio, tecnico salentino di Ugento (LE) classe 1965 viene confermato primo allenatore del team Intervolley Foligno.

Grezio ha vari anni di esperienza nel femminile da primo e secondo allenatore (vincendo una Coppa Italia e una promozione in A1 a Santeramo)  per poi spostarsi nel settore maschile nel 2005: dopo diversi anni alla guida del team di Gioia del Colle in B, è stato ingaggiato da Tuscania, con cui ha vinto una promozione in A2 affiancando alla guida tecnica il campione del mondo Tofoli. A Tuscania rimane 3 anni prima di raggiungere Siena, con la vittoria della Coppa Italia a Casalecchio di Reno.

Dopo alcune esperienze da responsabile del settore giovanile a Tuscania, approda a Civita Castellana in serie B dove disputa due brillanti stagioni, chiudendo al primo posto in classifica nell’anno di interruzione del Covid.

In seguito viene chiamato ad Alessano con l’Aurispa Libellula Lecce in serie A3, e nell’ultima stagione prende in mano il team a Foligno, portando la squadra del Presidente Piumi prima ad una sicura salvezza, poi ad un 5° posto ad un passo dai play off. 

Viene riconfermata dunque la fiducia ed il lavoro svolto con gli atleti e lo staff dalla Presidenza folignate, in particolare il Presidente Piumi elogia le qualità del tecnico pugliese: ”Posso solo che ringraziare Fabrizio, perché ha sposato questa nostra realtà e sta trasmettendo tutta la sua passione qui a Foligno: ci siamo parlati e abbiamo chiari gli obiettivi della stagione, mi auguro che il movimento qui possa crescere ancora sotto la sua guida, è un professionista con grande esperienza e abbiamo raggiunto una bella intesa, sono sicuro che la fiducia reciproca ci porterà a raggiungere ottimi risultati”.

Le dichiarazioni di coach Grezio:Sono contento di questa conferma perché dopo una stagione che ha visto una crescita esponenziale da parte del team, l’ambizione è quella di poter migliorare il 5° posto raggiunto ad aprile. Ringrazio la Presidenza per la fiducia che ha riposto in me e nel mio lavoro; mi sono trovato molto bene in questa realtà umbra dove si respira il volley quotidianamente. Stiamo lavorando per l’allestimento della rosa futura con qualche conferma e innesto di giocatori giovani con esperienze importanti in categorie superiori che possano creare un bel mix che lotti su ogni palla, disposti al lavoro e pronti al sacrificio. Sono certo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI