Angelo Lorenzetti carico per la finale: “I ragazzi sono motivati ad essere protagonisti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Sir Safety Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Antivigilia di finale scudetto per la Sir Susa Vim Perugia. I Block Devils del presidente Sirci proseguono tra le mura amiche del PalaBarton la loro preparazione in vista di gara 1 in programma giovedì 18 aprile alle ore 20:30 contro la Mint Vero Volley Monza.

Sale l’attesa in città e soprattutto dalle parti di Pian di Massiano per l’inizio della serie che assegna il titolo italiano, ma la squadra si allena con tranquillità e determinazione consapevole dell’importanza del momento e della difficoltà e pericolosità dell’avversario.

I bianconeri svolgeranno allenamento tecnico e tattico oggi pomeriggio e domani pomeriggio, giovedì mattina ultima rifinitura al PalaBarton prima del match.

A due giorni da gara 1 parla il tecnico bianconero Angelo Lorenzetti:Ad una finale playoff non bisogna aggiungere niente per renderla entusiasmante. È una finale inedita ed è un valore per la pallavolo, penso che nei prossimi anni questo termine verrà usato spesso perché ormai l’equilibrio la fa da padrone in Superlega. È una finale, è una cosa che non capita spesso quindi bisogna godersela tutta e cercare di mettere il vestito migliore per essere degni protagonisti dell’evento”.

Lorenzetti parla del fattore campo “ritrovato” e dell’avversario per la corsa al titolo. “Il fattore campo? La domanda è legittima, ma da trattare con attenzione. Giocare in casa è bello ed è sicuramente anche meglio, al tempo stesso che il fattore campo possa essere decisivo non lo si può dire, anche quest’anno nei playoff si è visto che non è così. Tuttavia siamo certamente contenti di poter giocare più possibile qui al PalaBarton”.

Monza? Ci ha messo in difficoltà durante la stagione come abbiamo fatto noi con loro ed è normale che sia così in un campionato dove le squadre lottano punto a punto. In finale di Coppa Italia non avevano un giocatore importante come Ran che quest’anno si è imposto sempre di più in termini di qualità per cui Monza rispetto alla coppa ha una qualità più alta. Nella serie di semifinale con Trento ha giocato con una formazione diversa, vediamo se ripeterà questa esperienza o tornerà al classico. La formula con tre schiacciatori è ormai nota, dà tanto in termini di qualità tecnica, di ricezione, di difesa e di secondi tocchi e Monza l’ha sfruttata in pieno. Noi dovremo essere pronti ad entrambe le soluzioni e cercare di fare la nostra partita da subito. Da quello che ho visto in questi giorni i ragazzi sono motivati ad essere protagonisti”.

Cosa chiede Angelo Lorenzetti ai suoi ragazzi per questa finale? “Ai ragazzi ho già chiesto tanto quest’anno – sorride il tecnico bianconero -. Spero che si godano questa finale, non capita sempre e soprattutto dopo tre finali giocate durante la stagione. Pochi atleti che vestiranno la maglia di Perugia potranno vivere questa esperienza di quattro finali in un anno e quindi questo aspetto, insieme al lavoro fatto in palestra che dal Mondiale per Club in poi è stato buonissimo, li deve rendere sereni di aver fatto tutto quanto era nelle loro possibilità. Adesso c’è da divertirsi in campo e darsele sportivamente a tutta contro i nostri colleghi di Monza”.  

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Geetit Bologna

Una Bologna ancora incerottata ospita Acqui Terme, Cappelletti: “Periodo buio ma stiamo lavorando bene”

Uncategorized

Domenica 10 dicembre alle 18:00, tra le mura amiche del Palasavena, la Geetit Bologna affronterà per la prima volta la neopromossa Negrini CTE Acqui Terme. Durante l’undicesima giornata di campionato del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, una Geetit ancora incerottata si troverà al cospetto di una squadra in cima alla classifica, la quale si trova a un punto di distanza dal podio. 

La squadra bolognese, reduce da 5 sconfitte di fila, di cui l’ultima conclusa in 3 set con Belluno, si trova ancora in crisi al centro, dove mancano da settimane Aprile e Omaggi. Nonostante il rientro di Maletti, continua la precarietà in banda a causa di un recente infortunio del martello Leonardo Baciocco. I due centrali hanno ricominciato ad allenarsi, e auspicabilmente potranno tornare in campo la settimana prossima. Altra storia invece per Baciocco, in ripresa da una vecchia lesione cartilaginea. 

Il direttore generale Andrea Cappelletti: “La situazione è complicata, ci vorrà pazienza ma torneranno anche gli infortunati. Periodo buio, ma stiamo lavorando bene, contiamo sul supporto dei nostri più affezionati tifosi. Vi aspettiamo al palazzo per sostenere la squadra, per dargli quel calore che serve. Abbiamo attivato per questa partita un ingresso agevolato per le squadre del nostro territorio, sperando in una risposta positiva”.

(fonte: comunicato stampa)