Andrea Giani: “Giusto annullare tutto. Il mio futuro? È legato a Modena”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Chiusa una porta si apre un portone. O così solitamente si suol dire. In questo caso chiusa la stagione si pensa già alla prossima. Con le speranze di tornare in campo ridotte all’osso, visto lo stop definitivo della Federazione Italiana Pallavolo, nonostante le continue richieste di alcuni club di disputare almeno i playoff da giugno in avanti, ormai è tempo di pensare al futuro che, purtroppo, a causa della crisi economica che questa emergenza sanitaria comporterà, non sarà dei più facili. Andrea Giani, coach di Modena, intervistato dal quotidiano “Latina Oggi”, conferma quanto il futuro della Superlega sia incerto.

Il volley ha chiuso anzitempo la stagione, cancellando di fatto tutti i campionati. Pensi che sia stata una scelta giusta? «Tutti avremmo voluto continuare a giocare, però farlo, come è successo nell’ultima gara, a porte chiuse, è davvero brutto. Noi andiamo in campo per produrre, anche e soprattutto, spettacolo. Detto questo, sarebbe stato ingiusto, come era stato paventato, giocare solo ed esclusivamente i play off per assegnare lo scudetto. C’era da finire ancora la stagione regolare con squadre in lotta per la salvezza, dove bisognava assegnare i piazzamenti. La Federazione ha fatto bene, a questo punto, ad annullare tutto».

Facciamo un bilancio di quest’annata agonistica molto strana? «A Modena siamo contenti di come è andata. Abbiamo chiuso con un secondo posto, anche se con una partita in più rispetto a Perugia ma, comunque, con lo scontro diretto da giocare in casa e con la finale di Supercoppa. Dalla sconfitta di Padova del 26 dicembre 2019, non abbiamo più perso una partita. Il mio è un bilancio positivo».

Alla luce di quanto accaduto e di quanto sta accadendo, che futuro ha la Superlega? «Il futuro è incerto, perché le variabili sono davvero tante. Può essere un momento di ripartenza, ma bisognerà far fronte ad una crisi economica importante e qui sarà determinante che il Consorzio di Lega, così come accadde sette anni fa con la nascita di questo campo, dia la possibilità alle varie società di sistemare le loro situazioni».

Il tuo presente ed il tuo futuro. «È legato a Modena. Faremo dei passi indietro per garantire le stesse certezze».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI