Foto: Del Bo

Ambrosio: “La ricezione non ha girato. Vogliamo allungare la serie” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Roberta Resnati

Perugia espugna l’Arena di Monza dopo oltre due ore di gioco, e si aggiuidica la prima possibilità di chiudere la serie semifinale scudetto. Una Vero Volley Monza forse troppo “sprecona” in certi momenti della partita e che paga sicuramente la giornata positiva al servizio dei Block Devils, come conferma il primo allenatore Ambrosio: “Il fondamentale della ricezione non è girato molto, quando siamo riusciti a ricevere abbiamo avuto un cambio palla abbastanza fluido, il problema sono stati i troppi errori sia diretti che gli slash, la fase break è andata bene, non ottima come in Gara 1 ma sufficiente. Dobbiamo ridurre quei filotti di sbagli, anche al servizio, perchè quando iniziamo a metterne due/tre consecutivi ci fanno spezzettare troppo il gioco e perdere il ritmo“.

Domenica pomeriggio al Pala Barton di Perugia gli umbri hanno il match-point per volare in Finale, ma Monza punterà a riaprire i giochi e di questo il coach trentino ne è convinto: “In gara 3 andremo lì affamati, come siamo stati in queste due gare, vogliamo vincere ed allungare la serie a tutti i costi”.

Il classe ’88 ha iniziato la stagione come assistente allenatore di Coach Soli e in questa partita si è trovato head coach, vista l’assenza di Eccheli per covid e non nasconde la sua gioia: “È un bel passo, sono molto contento, mi dispiace per Max e ringrazio la società, in questi anni sono cresciuto molto”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI