Foto Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago

Altra vittoria per la Dolcos Volley Busnago. Successo in tre set su Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

“L’onda verde” non si interrompe. Sabato 24 Aprile 2021 le Neroarancio della Dolcos Volley Busnago hanno affrontato l’ennesima gara fuori casa giocando contro Vero Volley all’Arena di Monza, campo difficile in cui giocare viste le dimensioni a cui non è facile adattarsi. Una partita che avrebbe potuto essere fatale se non affrontata nel modo giusto.

Le avversarie, nonostante la giovane età, si sono rivelate una buona squadra, ma le busnaghesi hanno dimostrato di essere padrone della situazione e sono riuscite a non farsi trovare impreparate.

Nel primo set vengono schierate Erba in palleggio, Guglielmi opposto, Bonetti e Faverzani in banda, Crippa e Grazioli al centro e come di consueto Brunelli e Pistocchi come liberi in alternanza. Le ragazze di Coach Motta partono subito molto aggressive in battuta, mettendo in crisi la seconda linea avversaria. La squadra di casa fatica a tenere il ritmo delle Neroarancio che sbagliano poco e si dimostrano solide in tutti i fondamentali. Le avversarie provano un riavvicinamento ma le busnaghesi come sempre, sono brave a mantenere le distanze andandosi così ad aggiudicare il set. 15-25

Per il secondo set scende in campo la formazione del set precedente. Le monzesi rientrano in campo un pò più agguerrite rendendo la vita difficile alle “leonesse” nella prima parte della frazione. Il Duo Motta-Ouarga decide di cambiare le carte in tavola facendo entrare Moroni in banda al posto di Faverzani e Boncompagno in sostituzione di Guglielmi. Da qui la svolta. Le ragazze prendono slancio e vanno a conquistarsi anche questo parziale. 17-25

Terzo e ultimo set. Capitan Crippa viene sostituita da Sala. Una frazione di gioco in cui gli errori delle Neroarancio si riducono ai minimi i termini permettendo così alle busnaghesi di vincere agilemente il parziale 13-25.

Le dichiarazioni di Coach Motta a fine gara: “Penultima trasferta del campionato. Vero volley ottima squadra Under 17 che merita tutta l’attenzione e concentrazione possibile. Le nostre ragazze hanno fatto ancora una partita con la “P” maiuscola, facendo pochi errori. Come sempre la grande attenzione al fondamentale “servizio” ha inciso molto sull’andamento della gara. Siamo stati bravi anche in ricezione gestendo al meglio le insidiose battute avversarie. Riuscendo a far funzionare questi due fondamentali abbiamo sempre tenuto a distanza le avversarie che non sono riuscite a prendere lo slancio necessario per competere per la partita. Oggi festeggiamo ma da lunedì pensiamo già all’ occasione che si presenta mercoledì contro Volley Brianza Est: ipotecare il primo posto del girone. Una partita decisiva dove chi vincerà probabilmente conquisterà la serie B.

Sabato 24 Aprile 2021 – 7a giornata di campionato Serie C Femminile – Girone A

Vero Volley Monza – Dolcos Volley Busnago 0-3 (15-25; 17-25; 13-25)
DOLCOS VOLLEY BUSNAGO
: Boncompagno, Bonetti, Brunelli (L), Crippa, Erba, Faverzani, Grazioli, Guglielmi, Moroni, Orio, Pistocchi (L), Sala, Villani, Motta (1° All.), Ouarga (2° All.)

Prossimo turno:
Recupero 5a giornata di campionato – 28 Aprile 2021
Dolcos Volley Busnago – Volley Brianza Est

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI