Nella prima partita della Week 2 di Volleyball Nations League, l’Italia soccombe alla Bulgaria dopo una battaglia durata cinque set (25-18, 20-25, 23-25-25-19, 9-15). Il match è iniziato con gli Azzurri in vantaggio nel primo set, ma gli avversari sono stati poi abili a ribaltare il punteggio e a portarsi avanti nel terzo. La Nazionale di De Giorgi ha poi vinto il quarto parziale, per poi cedere l’ultimo ai bulgari. Il centrale Giovanni Sanguinetti, secondo best scorer del sestetto azzurro con 13 punti messi a segno, ha parlato al termine dall’incontro.
Qui le parole di Giovanni Sanguinetti: “Siamo contenti della nostra reazione, soprattutto dopo il secondo set in cui ci hanno messo in grande difficoltà e verso la fine siamo riusciti a tornare sotto nel punteggio. Questo è un buon segnale. Il finale poi non è stato quello che ci saremmo immaginati, però ci sono cose buone da tenere. Contro l’Ucraina dovremo avere un bell’atteggiamento, non mollare mai. Ci sono degli elementi da sistemare come la gestione della battuta. Nella prossima partita avremo un’opportunità per migliorare”.
(Fonte Fipav)