La nuova avventura dei ragazzi di Fefè De Giorgi e delle ragazze di Julio Velasco è stata presentata martedì 6 maggio durante la conferenza stampa celebrata all’Auditorium Testori di Palazzo Regione Lombardia, a Milano. Un incontro con i media che ha visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, dei vertici della Fipav, dei tecnici delle Nazionali e dei partner ufficiali della Federazione Italiana Pallavolo, tra i quali BigMat, per il terzo anno consecutivo a fianco degli Azzurri e delle Azzurre del volley.
Una partnership che per il Gruppo leader nella distribuzione di materiali per costruire e ristrutturare, rappresentato a Milano dal suo presidente, Alessandro Cerbai, e da Matteo Camillini, Managing Director di BigMat Italia e International, non costituisce solo una semplice sponsorizzazione, ma l’occasione concreta per sostenere lo sport italiano ai suoi massimi livelli e per riaffermare i valori in cui crede, in primis lo spirito di squadra, il rispetto e la determinazione.
“Siamo fieri di trovarci ancora una volta al fianco di queste Nazionali – ha dichiarato Cerbai a margine dell’evento – la soddisfazione per tutto il nostro Gruppo deriva dall’essere da un lato sponsor e tifosi appassionati, dall’altro ambassador e testimoni, a nostra volta, di sani valori che ricalcano quelli del volley”.
“È uno sport in cui ci identifichiamo perché pulito, giovane e radicato sul territorio – ha sottolineato Camillini intervenendo in conferenza stampa – il vedere poi le Nazionali crescere, svilupparsi e raggiungere con la squadra femminile l’oro olimpico a Parigi è stata una gioia grandissima”.
L’impegno assunto da BigMat con Fipav non si limita ad accompagnare nel loro percorso le due Nazionali maggiori: infatti, anche nel 2025 il Gruppo è title sponsor delle Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo, appuntamento che coinvolge le migliori squadre giovanili italiane di ogni regione e categoria. Lo fa intitolando, il torneo a loro dedicato, “BigMat Finali Nazionali Giovanili”.
“Crediamo fortemente nel potere educativo dello sport e nella sua capacità di costruire una società migliore – ha commentato Camillini – anche questa iniziativa nasce dal nostro desiderio di creare un ponte tra sport, territorio e impresa”.
E proprio sul sostegno allo sport giovanile che si fonda il progetto di responsabilità sociale “Costruiamo Per Lo Sport” di BigMat che, per la sua 6a edizione, ha scelto di supportare il volley giovanile nella categoria under 12 e 13, maschile e femminile, selezionando 156 volley club in tutta Italia che riceveranno gratuitamente, per la stagione 2025-2026, 14 divise composte da maglia e pantaloncini del brand Errea (lo stesso sponsor tecnico della Nazionale italiana). Un modo efficace per contribuire, nel nostro Paese come negli altri sei in cui è presente il marchio BigMat, al progetto, alla crescita e allo sviluppo dello sport di base.
(fonte: BigMat)