foto Fipav

De Giorgi non torna in Italia con gli azzurri: resterà in isolamento in Canada

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La positività al Covid-19 del CT Fefè De Giorgi, emersa alla vigilia della partita di VNL maschile contro l’Argentina, avrà conseguenze immediate anche sulla preparazione della nazionale. Il tecnico campione d’Europa, infatti, non potrà rientrare in Italia oggi con la squadra, ma dovrà osservare il periodo di isolamento previsto dalle leggi canadesi (che attualmente è di 5 giorni).

Pur costretto a restare lontano dal palazzetto, De Giorgi ha voluto commentare così la prima settimana di gare dell’Italia: “Sono contento sicuramente del risultato, tre vittorie non sono semplici da ottenere, ma soprattutto dello spirito del gruppo bello da vedere, uno spirito di squadra molto forte. Credo che questo sia stato un passo molto importante, oltre a diversi aspetti di gioco che siamo stati bravi a migliorare. Credo questa sia una buona partenza per questa competizione“.

La preparazione degli azzurri riprenderà oggi con il collegiale di Cavalese, nel quale sono coinvolti gli atleti attualmente non impegnati in VNL. Dal 16 al 18 giugno a Milano si svolgerà un altro mini-collegiale, dal quale usciranno i giocatori che prenderanno parte alla seconda settimana di gare a Quezon City, nelle Filippine, in cui gli azzurri incroceranno Germania, Giappone, Slovenia e Cina (dal 22 al 26 giugno).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI