Foto Volleyball World

Marco Vitelli: “Abbiamo sempre dato il massimo e questi sono i risultati” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’avvincente sfida vinta per 3-1 contro l’Argentina ha chiuso la prima tappa di VNL per la nazionale maschile. Tra i protagonisti di quest’ottimo avvio di competizione c’è sicuramente Marco Vitelli, che commenta così l’ultimo match: “È stata una partita bellissima da giocare. Abbiamo iniziato molto bene in battuta, mettendoli in difficoltà, mentre nei due set successivi abbiamo fatto un po’ più di fatica e sono stati loro a spingere di più. L’ultimo set si è giocato punto a punto e noi siamo stati più concreti nei momenti topici“.

Il bilancio, per il neo-centrale di Milano, non può che essere positivo: “Ci eravamo detti di dare sempre tutto in campo ed è andata così: abbiamo sempre dato il massimo e i risultati alla fine sono venuti. Il gruppo ormai si conosce da molti anni, siamo quasi tutti coetanei e viviamo sempre bene anche l’alternanza che c’è nella formazione. Lo spirito è quello di migliorarci sempre e vedere cosa succederà più avanti“.

CT “per caso” a causa dell’assenza di Fefè De Giorgi per la positività al Covid-19, l’assistente allenatore Massimo Caponeri commenta così l’incontro: “È stata una partita difficile, ma ce lo aspettavamo, contro l’Argentina non è mai semplice. Abbiamo iniziato nella maniera migliore, facendo bene tutte le cose che avevamo impostato e preparato; poi loro, che sono comunque una squadra di buon livello, sono venuti fuori mettendoci in difficoltà e ovviamente la partita si è un po’ complicata. Alla fine però lo spirito di gruppo, il DNA di questa squadra è stato decisivo e ne siamo usciti vittoriosi“.

Il quarto set – continua Caponeri – è un po’ la fotografia di quella che deve essere la nostra squadra, che anche nei momenti di difficoltà non molla, resta attaccata la partita e poi alla fine mette la zampata vincente“. Sull’ingresso di Pinali al posto di Romanò il tecnico azzurro dice: “Quando giochi tre partite in cinque giorni ci sta aver bisogno di risorse più fresche, perché è normale avere un attimo di calo“. Infine un commento su questa prima settimana di gare: “Siamo soddisfatti, il bilancio di questa trasferta penso che sia positivo. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, dobbiamo proseguire su questa strada“.

Pur costretto dal Covid

Sono contento sicuramente del risultato, tre vittorie non sono semplici da ottenere, ma soprattutto dello spirito del gruppo bello da vedere, uno spirito di squadra molto forte e credo questo sia stato un passo molto importante oltre a diversi aspetti di gioco che siamo stati bravi a migliorare. Credo questa sia una buona partenza per questa competizione”.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI