Foto Polisportiva Salerno Guiscards

C femminile: la GLS Salerno Guiscards non brilla ma incassa altri tre punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non brilla ma conquista i tre punti per continuare la corsa: la GLS Salerno Guiscards regola il fanalino di coda Ischia e festeggia l’ottava vittoria consecutiva. Contro le isolane, arrivate alla palestra Senatore con zero punti in classifica, le “foxes” di coach Paolo Cacace non riescono a imprimere il giusto ritmo alla partita.

Nelle battute iniziali la sfida resta anche in equilibrio. A metà parziale, poi, la GLS accelera con i punti di Troncone e porta a casa il primo set in scioltezza con il punteggio di 25-14.

Trend tutto sommato identico anche nel secondo parziale. Con Loria al posto di Rossin la GLS allunga subito portandosi sul 10-5. Il punto di Federica Sergio vale il 13-5. Ischia non riesce a reagire e così lanati firma il più 10, 17-7. L’ultimo punto del parziale lo mette a terra, poi, Loria per il 25-12 finale.

Nel terzo set in regia al posto di Topa c’è Morea che piazza subito un ace. Ischia non molla e approfittando di qualche errore delle blu-oro, si porta avanti anche di tre punti, 5-8. La GLS prova a rientrare soprattutto mentalmente in partita con i punti di Grimaldi e l’ace di Lanari ma Ischia resta avanti. Il servizio vincente di Grimaldi vale l’11-11 ma le isolane tornano avanti 12-14. Arrivano poi quattro punti consecutivi, due dei quali di Loria che portano la GLS avanti di due.

Non c’è però l’allungo e Ischia con grande grinta e carattere si ritrova avanti sul 18-19. Il punto di Grimaldi, l’ace di Loria e gli attacchi vincenti di Lanari consentono però alla squadra cara al presidente Pino D’Andrea di mettere a segno l’accelerata decisiva e di andare a chiudere con due punti di Grimaldi e il sigillo finale di capitan Troncone, top scorer della serata con 16 punti, che mette a terra il pallone del 25-20 con cui si chiude il match.

Con questo successo la GLS Salerno Guiscards consolida il terzo posto in classifica con 4 punti di vantaggio sul Matese che ha però già osservato il turno di riposo previsto dal calendario.

Non è stata sicuramente la nostra miglior partita – ha dichiarato la centrale Anna Grimaldi al termine del match –, ma queste gare possono essere sempre insidiose e ciò che conta è portare a casa i tre punti. Siamo contente per questa ottava vittoria consecutiva, ma siamo consapevoli che la strada è ancora lunga e ci aspettano partite decisamente complicate“. Sabato prossimo, infatti, la GLS Salerno Guiscards sarà di scena sul campo dell’imbattuta capolista Oplonti: “Siamo pronte a giocarci le nostre carte, consapevoli di affrontare la prima della classe ma daremo tutto per conquistare un risultato positivo“.

GLS Salerno Guiscards-Ischia Pallavolo 3-0 (25-14, 25-12, 25-20)
GLS SALERNO GUISCARDS: De Ciancio, Grimaldi 11, Lanari 8, Loria 9, Morea 2, Rossin 4, Sabatino, Salzano, Sergio 3, Topa, Troncone 16, Verdoliva 1 (L1). All. Cacace.
ISCHIA PALLAVOLO: Ammendola, Buono, De Luca, Ferrandino, Ielasi, Impagliazzo, Lupoli C., Lupoli V., Testa. All. Buono.
ARBITRI: De Sanza e Monaco di Salerno.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI