foto Pallavolo Faenza

C femminile: Tecnoprotezione Faenza a testa alta nella sfida con la capolista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tecnoprotezione Faenza sconfitta in tre set dalla capolista Castenaso, ma la squadra di coach Casadei esce dal campo a testa altissima: “Oggi sono molto, molto contento – afferma il tecnico alla fine della gara –. Abbiamo perso 3-0 e non abbiamo preso punti, ma abbiamo giocato alla pari con la prima della classe. Inoltre eravamo rimaneggiati e nonostante ciò, per un soffio non abbiamo vinto i set, come dicono i punteggi. Faccio i complimenti a tutte le mie ragazze per come hanno interpretato una partita difficile contro una squadra esperta e con pochi punti deboli. Questo spirito combattivo ci aiuterà ad ottenere risultati nelle partite che mancano. Ne sono sicuro“.

La partita inizia con una Tecnoprotezione che deve fare a meno del libero Seganti, sostituita da Solaroli, e della centrale Baldani. Faenza non si fa impressionare dalle avversarie e parte bene, ma grazie all’esperienza Castenaso si porta subito avanti. Poi qualche errore di troppo e la determinazione delle faentine riportano la partita in parità. Si procede punto a punto fino alla fine dove Faenza spreca un set ball sul 24-23. Castenaso non si fa pregare e chiude i conti sul 27-25.

Il secondo parziale vede le bolognesi prendere il largo in avvio di set, ma pian piano la Tecnoprotezione, appoggiandosi a Bertoni (in grande spolvero in questo incontro) si riporta sotto e riaggancia le avversarie, costringendole a sfruttare tutta la loro abilità tecnica per ottenere quei punti che consentono loro di chiudere anche il secondo parziale sul 25-23.

Il terzo set è praticamente la fotocopia del precedente. Castenaso prende un lieve vantaggio Faenza insegue non consentendo alle avversarie di piazzare un break definitivo. È Zani, entrata al posto di Goni sul finire della frazione, con tre ace a riportare il match in parità. Ma ancora una volta l’esperienza di Castenaso emerge nei momenti difficile e le permette di risolvere situazioni complesse e di aggiudicarsi il 25-23, chiudendo il match.

La Tecnoprotezione scenderà in campo nel prossimo turno sabato alle 20 in casa del Pontevecchio Bologna.

Tecnoprotezione Faenza-Castenaso 0-3 (25-27, 23-25, 23-25)
FAENZA: Goni 8, Betti, Bertoni 15, Solaroli (L), Zama 1 , Spada 6, Tortolani 1, Scardovi 1, Guardigli 7, Melandri , Zani 3. D’Agostino n.e, Ronchi (L). All.: Casadei.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI