Aci Castello a Marigliano per continuare la striscia positiva. Pulvirenti: “La chiave è tenere la guardia alta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Sistemia Saturnia Aci Castello
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A Marigliano, la Sistemia Saturnia cerca la quinta vittoria in campionato e la legittimazione ulteriore di essere tra le squadre che lotteranno per la promozione in Serie A2. Gli uomini di Kantor sono partiti stamani in pullman per la Campania. L’allenamento di rifinitura si terrà in sede domani mattina, prima di scendere in campo domani (alle 16) nella partita valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca.

“L’esito di molte partite – spiega il presidente Luigi Pulvirenti – sinora dimostra che occorre tenere sempre la guardia alta. Domenica scorsa contro un’ottima squadra come Casarano siamo riusciti a vincere dopo cinque set tiratissimi. Nessuno scende in campo per regalare punti. Con questo spirito partiamo per la trasferta di Marigliano con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio per rimanere in corsa per i primi posti. Ci aspetta un mese di dicembre appassionante. Noi dobbiamo farci trovare pronti”.

Il diesse Piero D’Angelo che presenta le difficoltà di questa partita contro la formazione locale ancora a secco di vittorie e con un solo punto in classifica. “Questa di Marigliano – commenta – è una delle partite più difficili di questa prima fase. Non possiamo perdere punti con squadre che non hanno lo stesso obiettivo. Ed è anche vero che non è automatico fare tre punti. Bisogna entrare in campo sempre con la testa giusta. Le partite vanno affrontate sempre con lo stesso atteggiamento”.

Sinora la squadra è andata sempre a punti ed ha risposto sul piano dell’atteggiamento in modo importante. “La squadra ha dimostrato di aver assimilato la capacità di lottare sino alla fine. Anche chi è entrato dalla panchina, si è sempre fatto trovare pronto. Siamo sempre sul pezzo, non era scontato esserlo. E di questo possiamo davvero essere contenti”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Grottazzolina, la Yuasa Santoni batte in due gare Macerata e conquista la Serie B

Serie B / C / D

Vuole completare l’alfabeto la Yuasa Battery Grottazzolina che, dopo una splendida Superlega conquistata e difesa, da qualche ora si è concessa il bis. La Yuasa Santoni, dopo un cammino strepitoso in Serie C, ha conquistato infatti la Promozione in Serie B vincendo la finale playoff in due gare. Il secondo e decisivo successo arriva per 3-1 in casa dell’Axore Macerata, con anche un gruppo di Skapigliati al seguito, che non è voluto mancare a questo appuntamento con la storia. Una storia assolutamente da raccontare quella della squadra di coach Delvecchio, che in Serie C ha saputo essere protagonista fin dall’inizio. 

E questa storia va raccontata perché coach Delvecchio, e vicino a lui un instancabile e preziosissimo Andrea Nicolini, hanno lavorato con un gruppo composto per 12 giocatori su 13 provenienti dalla cantèra di M&G Scuola Pallavolo. Il tredicesimo non era di certo un giocatore banale, bensì quel Aleksandar Mitkov che ha addirittura saputo fare doppietta: era infatti nel gruppo che ha conquistato a Siena la promozione in Superlega.

La storia scritta ormai più di un anno fa e la voglia di ripartire dal “basso”, con un progetto differente ma che ha esaltato il suo essere un campione speciale. Lui era il riferimento e l’uomo di maggiore esperienza, con i suoi 28 anni, ma intorno a lui un’età media incredibilmente bassa con il più giovane atleta classe 2009.

In generale un’età media che non tocca i 20 anni con tanti elementi nati nel 2006, 2007 e 2008 e tutti rigorosamente "fatti in casa", espressione di una realtà che per dimensioni geografiche e demografiche potrebbe anche essere un quartiere di tante altre contendenti cittadine. Il tutto con una guida tecnica giovanissima, formata da Michele Delvecchio, 37 anni e subito vincente al suo primo anno a Grottazzolina, e da un Andrea Nicolini, anche lui frutto di questo mondo che non smette mai di stupire come quello della M&G Scuola Pallavolo. 

E a Macerata sugli spalti a seguire i ragazzi erano presenti come sempre il direttore tecnico Massimiliano Ortenzi e anche il presidente Rossano Romiti, quest’ultimo doppiamente felice anche per la bella soddisfazione... familiare. “Una bellissima sensazione oggi al risveglio - sottolinea proprio Romiti - continua la crescita della M&G: abbiamo ottenuto un altro risultato eccezionale, portando in Serie B la nostra seconda squadra maschile, composta per 12-13esimi da ragazzi provenienti dal nostro vivaio. Un grande “bravi” va a loro, perché non si vince mai per caso un campionato. Ma passa anche per la bontà del progetto, il lavoro, la dedizione e la passione dei tecnici e ragazzi, da chi ha giocato tutte le partite fino a chi è sceso in campo meno. Una vittoria senza dubbio di squadra”.

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)